rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Borgaro Torinese

Aumentano i positivi nelle scuole: due casi a Venaria e Borgaro. Classi in isolamento

Tamponi in fase di esecuzione

Due studenti positivi al Coronavirus nelle scuole di Venaria e Borgaro. 

Nella Reale, è un bambino che frequenta la scuola materna del rione Gallo-Praile, in via Pretegiani 44. Il piccolo è asintomatico ed è già in corso la quarantena di quattordici giorni.

Subito avviate le procedure del caso da parte di Ugo Mander, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo 1: l’intera classe è stata messa in quarantena preventiva, alla pari delle insegnanti e del personale scolastico che è stato a stretto contatto con il piccolo.

Per fortuna, i tamponi eseguiti hanno tutti dato esito negativo: i bambini di quella classe sono ancora a casa in attesa che passino i 14 giorni, proprio per evitare altre possibilità di contagio. Le insegnanti e il personale che sono entrati in contatto con il bimbo hanno già fatto rientro a scuola. L’aula è invece stata sanificata, come da prassi.

"La scuola non ha mai chiuso. Abbiamo solamente isolato quella classe. Questo per facilitare l'iter dei controlli. Posso affermare come il bimbo positivo sia stato contagiato all’esterno della scuola. Tengo a rimarcare come sia importante e fondamentale che le famiglie collaborino con noi”, commenta Mander.

A Borgaro è invece un bambino delle scuole elementari.  Ad annunciarlo è stato il sindaco, Claudio Gambino:

"Il piccolo studente positivo non frequentava la scuola già da alcuni giorni e, come previsto dal protocollo, i suoi compagni di classe sono stati mandati a casa e nelle prossime ore faranno il tampone. Finché non avranno l'esito negativo del tampone non potranno rientrare a scuola. La scuola resta ovviamente aperta e per tutti gli altri bambini e ragazzi frequentanti i plessi di Borgaro la situazione non cambia e le misure di prevenzione restano inalterate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumentano i positivi nelle scuole: due casi a Venaria e Borgaro. Classi in isolamento

TorinoToday è in caricamento