rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Bollengo

La Pro Loco indice il concorso "Miss Lato B": marea di polemiche, anche via social. E il presidente fa retromarcia

Indetto "Miss Sorriso"

Le feste di paese, organizzate dalle Pro Loco, sono sempre un momento molto sentito da una comunità. Soprattutto quando si tratta di piccole cittadine e, allo stesso tempo, quando nel contesto delle feste vengono organizzate anche concorsi di bellezza.

A Bollengo, piccolo comune di 2mila anime nel cuore dell'Eporediese, proprio un concorso di bellezza ha scatenato il putiferio, portando la Pro Loco a cancellare l'elezione e a indirne un'altra. Il motivo? Presto detto: come recita la locandina che pubblichiamo a corredo dell'articolo, si evince, in maniera chiara e netta, come la Pro Loco volesse dar vita, il prossimo 18 giugno 2022, a "Miss Sotto le Stelle", con premi per "Miss Bollengo", "Miss Eleganza" ma soprattutto per "Miss lato B".

Sì, un premio per il miglior fondoschiena tra le partecipanti. 

Un dettaglio che non è sfuggito a molte donne e molti uomini che, indignati, hanno iniziato una campagna social per convincere la Pro Loco del presidente Paolo Cominetto a fare inversione di marcia. Con tanto di mail arrivate in municipio e telefonate al sindaco, Luigi Sergio Ricca.

"Dovete vergognarvi, siamo nel 2022" o "Sindaco faccia qualcosa". E, ancora: "Ma siamo negli anni 70 o negli anni Duemila?".

Inversione che è arrivata puntuale, con il passaggio da "Miss lato B" a "Miss Sorriso". Con tanto di scuse da parte di Cominetto, che ha subito rimarcato come non vi fosse, da parte degli organizzatori, nessuna intenzione di mercificare la donna. 

E nel frattempo, in giro per il paese, sono già arrivate le nuove locandine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pro Loco indice il concorso "Miss Lato B": marea di polemiche, anche via social. E il presidente fa retromarcia

TorinoToday è in caricamento