rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus, Piemonte arancione dopo un mese in zona gialla: cosa cambia e da quando. Zona rossa a Cavour da domani

Arrivata l'ufficialità

Il Piemonte da lunedì 1° marzo 2021 torna in zona arancione dopo avere trascorso il mese di febbraio interamente in zona gialla. L'ufficialità è stata comunicata oggi, venerdì 26 febbraio, dal ministro Roberto Speranza al presidente della Regione, Alberto Cirio. Un passaggio di certo non inaspettato, ma che cambierà nuovamente le abitudini dei piemontesi che dovranno fare i conti con le restrizioni previste dalla zona arancione e che riguardano soprattutto gli spostamenti e le visite ai parenti.  

Intanto crescono i timori per la terza ondata e cresce l'attesa per il nuovo Dpcm del governo Draghi che avrà validità dal 6 marzo fino al 6 aprile, ovvero fino a dopo Pasqua. Il decreto ministeriale del governo Draghi sostituirà quello in scadenza il 5 marzo.

Zona rossa da sabato 27 febbraio 2021 a Cavour

A scopo precauzionale, la zona rossa entrerà in vigore da domani, sabato 27 febbraio 2021, alle ore 18 anche nel comune di Cavour, in provincia di Torino, a causa di un sospetto focolaio da variante su cui sono in corso ulteriori approfondimenti.

Le disposizioni del sindaco di Cavour (video)

Le 41 province italiane dove i contagi crescono di più

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Piemonte arancione dopo un mese in zona gialla: cosa cambia e da quando. Zona rossa a Cavour da domani

TorinoToday è in caricamento