Giovedì, 28 Ottobre 2021
Attualità

Piemonte, al via le terze dosi di vaccino anticovid agli ospiti e operatori delle Rsa e agli over80

Da lunedì 4 ottobre per le fasce più fragili della popolazione

Dopo avere avviato, il 20 settembre, la somministrazione delle terze dosi agli immunodepressi, lunedì 4 ottobre 2021 il Piemonte partirà con la somministrazione delle dosi aggiuntive di vaccino anticovid (la cosiddetta “terza dose” appunto) agli ospiti e operatori delle Rsa e agli over 80. Si tratta di coloro che sono stati vaccinati con la seconda dose oltre sei mesi fa e che, quindi, potranno essere vaccinati con la terza.

“Nelle RSA piemontesi, per ospiti e operatori, si procederà come nella prima fase con personale interno, oppure, dove necessario, con il supporto delle Asl territoriali. Per quanto riguarda invece gli over 80 saranno convocati direttamente dalle Asl”, fanno sapere dalla Regione.

Per ottimizzare le somministrazioni e per facilitare l’accesso anche in termini di prossimità alle persone, è prevista la possibilità da parte delle Asl di organizzare delle giornate dedicate per singole aree territoriali, soprattutto nelle zone che vedono molti piccoli comuni vicini gli uni agli altri.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piemonte, al via le terze dosi di vaccino anticovid agli ospiti e operatori delle Rsa e agli over80

TorinoToday è in caricamento