menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Musica all'ingresso degli ospedali, per Natale arriva il pianoforte

A Pinerolo e Rivoli

In occasione delle festività natalizie l’ASL TO3 promuove l’iniziativa "Musica in ospedale" con la collocazione di due pianoforti nell’atrio degli Ospedali di Pinerolo e Rivoli.

L'idea  è quella di allietare la permanenza di pazienti e familiari con momenti musicali, in quanto l’esperienza emotiva ed umana dell’ascolto della musica dal vivo è positiva e favorevole per affrontare situazioni critiche legate alla malattia. Grazie alla collaborazione con l’Istituto Musicale della Città di Rivoli e l’Istituto Corelli di Pinerolo sono previste esibizioni di allievi e maestri.

Il calendario delle iniziative:

Rivoli: mercoledi 19 dicembre dalle ore 17 ci saranno diverse iniziative musicali e di ballo a cura degli allievi di Absolutely Dance, Cori di voci bianche della Scuola di Musica di Rivoli e momenti di arti diverse.

Pinerolo: giovedi 20 dicembre alle ore 16 alcuni allievi e un maestro dell’Istituto Corelli suoneranno musiche al flauto e al pianoforte a due e quattro mani

I pianoforti, gentilmente forniti dalla Ditta Piatino di Torino, senza esborsi da parte dell’ASL TO3, resteranno negli ospedali per sei mesi e saranno a disposizioni di quanti vorranno regalare momenti piacevoli attraverso la musica.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento