Giovedì, 24 Giugno 2021
Attualità Corso Antony

Dopo l'incidente mortale, a Collegno stanno per entrare in funzione i nuovi autovelox

Entro metà giugno

I nuovi velox in corso Francia

Arrivano di nuovo i velox in corso Francia a Collegno. Dopo che l'amministrazione comunale li aveva tolti dal tratto dello stesso corso nel rione Santa Maria, per fare spazio al cantiere della metropolitana, a partire da metà giugno 2021 verranno messi in funzione all'incrocio tra via Plava e via Podgora e, nel senso opposto, all'incrocio fra via De Amicis e corso Antony, in borgata Paradiso, in prossimità della fermata Paradiso della metropolitana.

Qui a ottobre 2020 perse la vita un uomo in un incidente stradale. "A Collegno si devono rispettare i limiti di velocità, come giustamente richiesto da molti cittadini sia collegnesi che torinesi che lamentano alte velocità proprio tra Paradiso e l'Aeronautica. Se avessimo pensato a fare cassa non avremmo aspettato un anno. Bisogna fare delle scelte e alla velocità preferiamo la sicurezza, di tutti", spiega il sindaco Francesco Casciano.

Contestualmente all'installazione degli autovelox nella zona sono stati chiusi gli accessi da e per i controviali nei tratti non regolati da semaforo. L'assessore alla mobilità, Gianluca Treccarichi, commenta: "La chiusura delle intersezioni non semaforizzate rende più sicuro il corso e i controviali ed è previsto con e senza velox. Ne abbiamo quindi approfittato per mettere a norma, e sul rispetto delle norme non penso si possa discutere, occorre applicarle".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo l'incidente mortale, a Collegno stanno per entrare in funzione i nuovi autovelox

TorinoToday è in caricamento