rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità San Donato / Corso Umbria

Il Comitato Spina 3 Torino chiede almeno una nuova farmacia: "Troppo poche, due per 14mila abitanti"

Inviata una lettera ad assessore e presidenti di Circoscrizione

"Vogliamo altre farmacie". Si potrebbe riassumere così il pensiero del Comitato Spina 3, che dà voce alla zona nord di Torino compresa tra via Verolengo e i corsi Potenza, Umbria e Principe Oddone.

Con una lettera inviata all'Assessore Jacopo Rosatelli e ai presidenti delle Circoscrizioni 4, Alberto Re, e 5, Enrico Crescimanno, i cittadini chiedono di indire un bando per almeno due farmacie, per dare maggiori servizi ad un bacino di utenza di oltre 14mila abitanti.  

"L'emergenza Covid in corso ha messo ulteriormente in luce le carenze del Servizio sanitario nazionale, da anni ridimensionato da politiche di tagli di risorse. In Spina 3, quartiere nato nell'ultimo quindicennio e che ha già sofferto per la rinuncia a costruire nell'ex Superga di via Verolengo il nuovo necessario poliambulatorio di zona, continua ad essere sconcertante che i residenti debbano ancor oggi far riferimento a due sole farmacie, peraltro lontane centinaia di metri da alcuni comprensori del quartiere", spiegano, chiedendo a Comune e Circoscrizioni "le ragioni della loro insufficiente presenza, di indire un bando pubblico che permetta l'ubicazione in Spina 3 di una o più farmacie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comitato Spina 3 Torino chiede almeno una nuova farmacia: "Troppo poche, due per 14mila abitanti"

TorinoToday è in caricamento