Venerdì, 25 Giugno 2021
Attualità

Nichelino, oltre 17mila unità immobiliari collegate dalla fibra ftth di Open Fiber

Open Fiber sta terminando i lavori di cablaggio dell’area industriale dove verranno coperte circa 300 attività produttive

La fibra ottica FTTH (Fiber To The Home, fibra fino a casa) è disponibile da più di 2 anni nel comune di Nichelino dove Open Fiber ha investito circa 5 milioni di euro e ha cablato oltre 17mila unità immobiliari del territorio, ben il 20% in più rispetto alla copertura inizialmente prevista di 14mila unità abitative.

Gli utenti di Nichelino possono navigare sul web grazie all’infrastruttura “a prova di futuro” realizzata da Open Fiber: l’FTTH abilita velocità di connessione fino a 1 Gigabit per secondo e garantisce una connettività stabile e altamente affidabile.

Con l’obiettivo di spingere l’acceleratore anche sui servizi business alle piccole e medie imprese, Open Fiber sta terminando i lavori di cablaggio dell’area industriale di Nichelino dove verranno coperte circa 300 attività produttive.

L’azienda ha investito complessivamente nell’area dell’hinterland torinese oltre 40 milioni di euro per cablare 132mila unità immobiliari nei comuni di Nichelino, Beinasco, Collegno, Grugliasco, Moncalieri, Venaria, Orbassano, Rivoli e Settimo Torinese.  
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nichelino, oltre 17mila unità immobiliari collegate dalla fibra ftth di Open Fiber

TorinoToday è in caricamento