Gtt, due novità per chi viaggia: arrivano i biglietti Multicity e “corsa singola” 

Semplificate le operazioni di acquisto dei ticket

Il nuovo Multicity da 6 biglietti

Dal 10 gennaio acquistare il biglietto dei mezzi pubblici diventerà più semplice grazie a due novità. La prima è quella del nuovo biglietto “Multicity” (a 10 euro) che, su un unico supporto cartaceo/elettronico, rende disponibili 6 biglietti; la seconda è quella del biglietto di “corsa singola”, che sarà venduto a bordo di tutti i tram al prezzo di 1,70 euro.  

Il nuovo Multicity da 6 biglietti  

Il nuovo Multicity contiene 6 biglietti “City”, ognuno valido 100 minuti sulla rete urbana e suburbana, costerà 10 euro e sarà di tipo cartaceo/elettronico (chip on paper, come il biglietto singolo). Sarà facilmente riconoscibile per il layout di colore azzurro con la cupola stilizzata della Cappella del Guarini e si potrà acquistare in tutte le rivendite e presso le stazioni della metropolitana. Come per il City, ci sarà una versione “smaterializzata” che si acquisterà sull’app To Move. Con il nuovo titolo di viaggio si semplificheranno le operazioni di acquisto.

Biglietto “corsa singola”

Un’altra importante novità è il biglietto “corsa singola”, valido per una sola corsa a bordo del mezzo sul quale è stato acquistato (senza trasbordo). Sarà disponibile su tutti i tram attraverso le emettitrici rosse, già oggi presenti, al prezzo di 1,70 euro. In questo caso si propone una forte riduzione di prezzo: ad oggi infatti il costo del biglietto a bordo è di 2,50 euro. 
Nell’ottica della semplificazione delle procedure l’app To Move, grazie a un nuovo sviluppo, potrà leggere la validità anche dei biglietti chip on paper (City, Daily, Multicity ed extraurbani). Ad oggi le operazioni di lettura erano infatti limitate alla tessera Bip Card.
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Torino usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra 3 auto, una vettura in una scarpata: due morti e quattro feriti

  • Carni e pesci in condizioni disastrose nel freezer: denuncia e maxi-multa al titolare di un ristorante

  • Il Comune di Torino assume: 238 nuovi dipendenti entro la primavera 2020

  • Uomo ucciso a colpi d'arma da fuoco: assassino armato in fuga nei boschi

  • Aeroporto Torino, Air France lancia il volo per New York a un prezzo stracciato

  • Treno travolge un'auto al passaggio a livello: veicolo trascinato per 50 metri, una persona tra le lamiere

Torna su
TorinoToday è in caricamento