Attualità Burolo

Burolo: addio a Piergiuseppe Cresto, indimenticabile sindaco per 24 anni

Si è spento all'età di 85 anni

Piergiuseppe Cresto, morto a 85 anni

Sono stati celebrati ieri, giovedì 22 luglio, nella chiesa parrocchiale di Burolo, i funerali di Piergiuseppe Cresto, storico sindaco che si è spento a casa, lunedì 19 scorso. In molti hanno partecipato alle esequie di Cresto, che a Burolo, oltre che geometra, fu primo cittadino e poi amministratore per oltre 30 anni, dal 1975 al 1999. La legge sul numero massimo di mandati consecutivi obbligò Cresto a non ricandidarsi più, ma rimase come assessore ancora dal 2004 al 2009.

Durante i suoi 24 anni di mandato da primo cittadino, rese Burolo un paese modello, dando spazio e contribuendo al rilancio di commercio, industria, artigianato, scuola e, anche perché tifoso (del Toro, ndr) , del mondo dello sport. Cresto ha sempre sostenuto infatti, nel tempo, le associazioni locali nell'organizzazione di eventi e manifestazioni. 

L'ex sindaco lascia la moglie Anna, i figli Claudio con Carla, Loredana con Roberto, Eliana con Franco, i nipoti e il fratello Roberto con Rita, Ettore e Paolo con Cristina.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Burolo: addio a Piergiuseppe Cresto, indimenticabile sindaco per 24 anni

TorinoToday è in caricamento