Domenica, 19 Settembre 2021
Attualità Salza di Pinerolo

Salza di Pinerolo dice addio a Sergio Sanmartino, storico allenatore di sci alpino

Morto dopo la battaglia con la malattia

Sergio Sanmartino (Foto Comitato FISI Alpi Occidentali @credit Race Ski Magazine)

Ha lottato fino all'ultimo con la malattia, ma Sergio Sanmartino, morto a 67 anni, verrà ricordato a lungo come un storico allenatore di sci alpino del Pinerolese. 

Sci Club Pragelato e Valchisone, Sestriere. Sanmartino ha allenato giovani, promesse e futuri campioni. Come Serena Viviani, oggi azzurra della squadra di Coppa del Mondo.

“Sergio era un collega apprezzato da tutti, sia come allenatore che come persona e la sua scomparsa è una grave perdita per il movimento piemontese dello sci. - sottolinea il presidente del Comitato Fisi Alpi Occidentali, Pietro Blengini – Operando a Sestriere ha formato generazioni di sciatori che hanno portato alto il nome del Piemonte a livello nazionale e internazionale. A nome del Consiglio, dello staff tecnico e amministrativo e di tutti i collaboratori del Comitato Aoc esprimo le più sentite condoglianze e la commossa vicinanza ai familiari”.

Domani pomeriggio, sabato 11 settembre 2021, si terranno i funerali nella piazza di Salza di Pinerolo. Una funzione religiosa verrà celebrata domenica 12 alle 16 nella chiesa parrocchiale di Salza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salza di Pinerolo dice addio a Sergio Sanmartino, storico allenatore di sci alpino

TorinoToday è in caricamento