rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Attualità Salza di Pinerolo

Salza di Pinerolo dice addio a Sergio Sanmartino, storico allenatore di sci alpino

Morto dopo la battaglia con la malattia

Ha lottato fino all'ultimo con la malattia, ma Sergio Sanmartino, morto a 67 anni, verrà ricordato a lungo come un storico allenatore di sci alpino del Pinerolese. 

Sci Club Pragelato e Valchisone, Sestriere. Sanmartino ha allenato giovani, promesse e futuri campioni. Come Serena Viviani, oggi azzurra della squadra di Coppa del Mondo.

“Sergio era un collega apprezzato da tutti, sia come allenatore che come persona e la sua scomparsa è una grave perdita per il movimento piemontese dello sci. - sottolinea il presidente del Comitato Fisi Alpi Occidentali, Pietro Blengini – Operando a Sestriere ha formato generazioni di sciatori che hanno portato alto il nome del Piemonte a livello nazionale e internazionale. A nome del Consiglio, dello staff tecnico e amministrativo e di tutti i collaboratori del Comitato Aoc esprimo le più sentite condoglianze e la commossa vicinanza ai familiari”.

Domani pomeriggio, sabato 11 settembre 2021, si terranno i funerali nella piazza di Salza di Pinerolo. Una funzione religiosa verrà celebrata domenica 12 alle 16 nella chiesa parrocchiale di Salza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salza di Pinerolo dice addio a Sergio Sanmartino, storico allenatore di sci alpino

TorinoToday è in caricamento