menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Piergiuseppe Daviero, aveva 74 anni

Piergiuseppe Daviero, aveva 74 anni

Pinerolo e Villar Perosa dicono addio a Piergiuseppe, ingegnere con la passione della politica e del territorio

Strappato dal Covid a 74 anni

Il Pinerolese deve dire addio all'ingegnere Piergiuseppe Daviero, morto all'ospedale di Rivoli, a 74 anni, causa Covid-19.

Negli anni '80 è ricordato per essere stato tra i fondatori e presidente sia della Comunità montana Valli Chisone e Germanasca sia del consorzio Acea, che si occupa dei rifiuti nel territorio. 

Come ricorda Marco Ventre, attuale sindaco di Villar Perosa, Daviero era stato anche consigliere comunale della cittadina: "Daviero è stato uno dei principali protagonisti della vita e della crescita di Villar Perosa e di tutto il Pinerolese. Ex consigliere comunale ai tempi dell'avvocato Agnelli, fondatore dell'ex Comunità Montana e dell'Acea. Era uno degli uomini più intelligenti che io abbia conosciuto ed è stato un onore ed un piacere confrontarmi con lui. Il Covid si è portato via un pezzo di storia della nostra comunità".

E' stato anche docente all'Istituto Buniva di Pinerolo: "È stato il migliore insegnante che abbia avuto nella mia carriera scolastica. Persona molto intelligente, capace di coinvolgere noi studenti e di spiegare la materia in modo molto semplice. Anch’io ho intrapreso l'insegnamento, oltre la professione. Come lui cerco di appassionare gli studenti. Spesso, a scuola, nelle mie spiegazioni, ricordo volentieri il mio professore di Costruzioni". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Telepass Store, a Torino aperto il secondo punto vendita in Italia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento