rotate-mobile
Attualità Chiusa di San Michele

Chiusa di San Michele piange Marco Bruno, ex consigliere comunale e uomo di chiesa

Aveva 76 anni

Per chi vive la Val di Susa, il nome di Marco Bruno è sinonimo di "Casa alpina Giovanni XXIII", quella presente nella frazione di Bessen Haut a Sauze di Cesana. 

Marco Bruno è morto lo scorso mercoledì, 3 agosto 2022, dopo una lunga malattia, a soli 76 anni, nella "sua" Chiusa di San Michele. 

Dipendente Fiat in pensione, è stato anche consigliere comunale nel piccolo municipio torinese. Ma soprattutto ha dato pressochè ogni energia per la casa alpina, oltre ad essere in Azione Cattolica, cantore della corale parrocchiale e fondatore dell'associazione che raggruppa i volontari della Sacra di San Michele. 

"Ci ha lasciati il cuore incessante e motore infaticabile della Casa Alpina: Marco Bruno. Perdiamo una persona eccezionale. Marco è stato una persona speciale, per l'umiltà del servizio offerto con dedizione e passione e per la ricchezza del suo credo. Siamo però certi, nella fede, che ora si trovi, felice, in pace, nel posto più bello che esista, a godersi la vicinanza di Colui che ha sempre cercato e amato", lo ricordano così, con grande affetto, gli amici della Casa Alpina. 

Marco Bruno lascia la moglie Maria; i figli Elena, Giampaolo e Stefano; i nipoti Isabel, Matteo, Simone e Paolo; la sorella Laura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusa di San Michele piange Marco Bruno, ex consigliere comunale e uomo di chiesa

TorinoToday è in caricamento