Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Attualità Trofarello

Tutta Trofarello dice addio a Giacinto Olivero, fratello di Ernesto, "papà" dell'Arsenale della Pace di Torino

Il ricordo delle associazioni del territorio

Trofarello è in lutto per la morte di Giacinto Olivero, avvenuta nella giornata di ieri, giovedì 30 settembre 2021. 

Era il fratello di Ernesto, "papà" dell'Arsenale della Pace di Torino. Chi lo ha conosciuto lo ricorda come un uomo dalle mille risorse, sempre pronto a dare una mano al prossimo. Un padre, marito e nonno esemplare. Un appassionato della montagna a tal punto da essere un socio del Club Alpino Italiano. 

Molto attivo nell'associazionismo locale, aveva contribuito a fondare il gruppo che si occupa di consolidare il gemellaggio di Trofarello con le cittadina tedesca di Raunheim e con quella francese di Le Teil. 

E sono proprio i due circoli a ricordare la figura di Giacinto Olivero, attraverso le parole di Fiorella Fausone, che coordina i due gruppi gemellaggi: "Fino a quando la salute è stata dalla sua parte, Giacinto è stato un perno fondamentale nel circolo. Un circolo del quale era stata presidente la moglie, poi scomparsa. Giacinto mancherà. Ora lo ringraziamo per quanto ha fatto in questi anni. Ci ha donato molto: tempo, affetto, entusiasmo. E' stato un dono averlo tra di noi. Onoreremo la sua memoria, questo è certo". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutta Trofarello dice addio a Giacinto Olivero, fratello di Ernesto, "papà" dell'Arsenale della Pace di Torino

TorinoToday è in caricamento