Morto il consigliere comunale Domenico "Mimmo" Loria: l'ex civich con la passione per il Toro e per la politica
Aveva 81 anni
Un grave lutto ha colpito la comunità di Lanzo Torinese. Ieri sera, domenica 13 febbraio 2022, è morto il consigliere comunale Domenico "Mimmo" Loria.
Aveva 81 anni. Nato il 4 settembre 1940 a Longobucco, ridente paesino della provincia di Cosenza, Loria era stato nuovamente eletto tra le fila della lista civica "Si Amo Lanzo", che dopo i dieci anni di Ernestina Assalto nell'ottobre scorso aveva permesso l'elezione del neo sindaco Fabrizio Vottero Bernardina.
Ufficiale di polizia municipale di Torino, era in pensione da diversi anni. Ha sempre avuto una grande passione per la politica. E lo dimostra il fatto che da più legislature è stato membro dell'amministrazione comunale, grande tifoso granata ed amico di tutti.
Appena si è appresa la notizia, l'Amministrazione Comunale ha espresso il cordoglio, stringendosi attorno alla moglie Ester e al figlio Filippo.
I funerali di Mimmo Loria, grande tifoso del Torino, non sono ancora stati resi noti.
"Un uomo che ha saputo ascoltare e donare amore senza pregiudizi. Un uomo che sapeva mettere cuore, buonsenso e impegno in ogni suo gesto. Un uomo discreto, che sapeva unire e divertire. Un uomo che aveva trovato a Lanzo la sua casa e la sua grande famiglia. Lanzo si stringe ad Ester e Filippo in questo triste momento. Riposa in pace Mimmo", lo ricorda con affetto il consigliere di opposizione, Matteo Filippin.