menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Moncalieri dice addio a Irene Vercellini, ex consigliere comunale, strappata alla vita dal Covid

Era la moglie dell'ex calciatore bianconero e capitano Beppe Furino

Moncalieri è in lutto per Irene Vercellini, ex consigliere comunale nonché moglie dell'ex campione della Juventus, Giuseppe Furino

Aveva 74 anni. La morte ieri, domenica 21 marzo 2021, in un letto dell'ospedale di Chieri, dove era ricoverata da due settimane dopo aver contratto il Covid.

Di professione assicuratrice - il lavoro che condivideva con il marito - era una appassionata di animali, oltre che di politica: la prima esperienza è datata 1993 assieme ad Arturo Calligaro, che la ricorda così:  "Se ne va una grande donna. Simbolo di Moncalieri. Irene ha sempre coniugato la famiglia con il lavoro e l'impegno civico".

"La sua carica, la sua energia, la sua positività e la capacità di essere una grande donna al servizio della nostra comunità rimarranno sempre con noi. Buon viaggio Irene!", la ricorda così l'onorevole Claudia Porchietto.

Irene Vercellini lascia il marito Beppe Furino e la figlia Federica. I funerali domani, martedì 23 marzo, alle 14.30, a Moncalieri, nella parrocchia Santa Maria della Scala.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento