rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Attualità Orbassano / Regione Gonzole, 10

Orbassano, la neurologa Marinella Clerico al Quirinale per la giornata della donna

Invitata dal presidente Sergio Mattarella per il suo grande impegno in campo medico

La professoressa Marinella Clerico, Responsabile della SSD Patologie Neurologiche e Specialistiche della AOU San Luigi Gonzaga di Orbassano e associata dell’Università di Torino - Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche, vincitrice del "Premio donne di talento 2021", martedì 8 marzo è stata ricevuta a Roma dal presidente Sergio Mattarella. La professoressa Marinella Clerico ha partecipato alle celebrazioni per la "Giornata internazionale della donna" al Quirinale dopo aver ricevuto l'invito da parte del presidente della Repubblica che l'ha voluta in sala per il suo grande impegno in campo medico, su scala internazionale.

Ad agosto dell'anno scorso aveva ritirato a Locri (in Calabria) il “Premio donne di talento”, l'anno prima, nel dicembre 2020, aveva ricevuto un altro importante riconoscimento durante la 51ª edizione del Congresso della Società Italiana di Neurologia. In quell’occasione, la professoressa Clerico aveva convinto tutti con il suo progetto sulla cura e la riabilitazione da casa (specialmente in epoca Covid) della sclerosi multipla, poi avviato direttamente “sul campo” presso l’ospedale torinese dove la docente opera.

"La Direzione aziendale nel complimentarsi vivamente con la Professoressa Clerico la ringrazia per il lavoro e la professionalità messe al servizio dell’assistenza e della ricerca, qualità che inorgogliscono tutta la nostra ‘comunità’ aziendale", si legge in una nota diramata in giornata.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orbassano, la neurologa Marinella Clerico al Quirinale per la giornata della donna

TorinoToday è in caricamento