rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Piazza Rivoli

Rotatoria di piazza Rivoli a Torino, modifiche viabili per la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali e ciclabili

Approvato il progetto che prevede modifiche viabili volte al rallentamento dei veicoli in uscita dalla rotatoria

Nella seduta di martedì 15 novembre, su proposta dell'assessore con delega alla Manutenzione della viabilità, Francesco Tresso la Giunta comunale torinese ha approvato il progetto esecutivo per realizzare alcune modifiche viabili nei pressi della rotatoria di piazza Rivoli, con l'intezione di assicurare una maggior sicurezza degli attraversamenti di pedoni e ciclisti. 

"La rotatoria di piazza Rivoli è un nodo di particolare importanza per la viabilità cittadina. Viene percorsa ogni giorno da un numero elevato di veicoli, che si immettono sulle diverse strade afferenti spesso con velocità tali da recare potenziale fonte di pericolo per pedoni e ciclisti che attraversano la piazza", spiegano dal Comune, aggiungendo che l’intervento avrà un importo di 187mila euro e sarà finanziato con oneri di urbanizzazione.

Cosa prevede il progetto

Il progetto esecutivo approvato dal Servizio Mobilità ha previsto alcune modifiche viabili volte al rallentamento dei veicoli in uscita dalla rotatoria, con la realizzazione di restringimenti, in particolare delle sezioni stradali di corso Francia e corso Vittorio Emanuele II, e la realizzazione di attraversamenti pedonali e ciclo-pedonali rialzati. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotatoria di piazza Rivoli a Torino, modifiche viabili per la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali e ciclabili

TorinoToday è in caricamento