rotate-mobile
Attualità Collegno

Risparmio energetico a Collegno: l'illuminazione pubblica tutta a Led nei prossimi nove anni

Investimenti per 1.3 milioni di euro

Un investimento di 1.3 milioni di euro in nove anni che porterà, a regime, a un risparmio stimato intorno al 40%. È su queste basi che nei giorni scorsi il Comune di Collegno ha deciso di assegnare ad Enel So.le, tramite Consip, l'appalto per la trasformazione a Led dell'intera illuminazione pubblica cittadina.

Saranno diversi i servizi erogati sul territorio a fronte del pagamento di un canone da parte del Comune che comprenderà anche il servizio di conduzione degli impianti. Tra questi un call center attivo h24 per i ripristini e le segnalazioni dei guasti a disposizione dei cittadini che potranno segnalare autonomamente ogni problema sul territorio grazie anche al programma apposito di geo localizzazione dei punti luminosi.

"Il nostro obiettivo è una città totalmente a led - commentano il sindaco Francesco Casciano e l'assessore alla Qualità della Città, Gianluca Treccarichi - Questo progetto, unito a diversi bandi vinti sull'efficientemento energetico e al miglioramento dell’illuminazione pubblica, ci consentono di correre nella realizzazione della transizione green per una città sempre più moderna ed ecosostenibile. Collegno entra nel futuro e lo fa investendo sulla qualità dell’illuminazione e ottenendo un risparmio significativo della bolletta energetica". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risparmio energetico a Collegno: l'illuminazione pubblica tutta a Led nei prossimi nove anni

TorinoToday è in caricamento