rotate-mobile
Venerdì, 7 Ottobre 2022
Attualità Centro / Via Po

Torinese, linee e servizi GTT nel mese di agosto: cosa cambia e cosa no

Info su servizio urbano e suburbano (metro, tram e bus), centri di Servizi al Cliente e altri sportelli, sosta nelle strisce blu, parcheggi in struttura e ZTL e servizi turistici

 GTT oggi fornisce tutte le informazioni relative al servizio di agosto di metro, tram e bus, Centri di Servizi al Cliente, parcheggi e ZTL e servizi turistici.

Servizio urbano e suburbano: metro, tram e bus

Nel mese di agosto la metropolitana osserverà il normale orario di servizio. La rete GTT di superficie sarà invece operativa con le variazioni elencate nel cartello riepilogativo pubblicato qui sotto. In particolare tra il 31 luglio e il 21 agosto, non saranno gestite le linee feriali 12, 13N, 17b, 20, 21, 36N Rivoli-Alpignano, 40, 52, 53, 58, 66, 72/, 77, 78, 83, SE2, Linea 1 di Nichelino, Linea 2 di Rivalta. Le linee 11, 13 bus, 27, 33, 54 e 67 effettueranno il percorso festivo che consentirà, in molti casi, di coprire in parte o integralmente il percorso delle linee feriali non gestite. Nello stesso periodo sarà in servizio la linea 40 navetta da piazzale Caio Mario a via Martiri della Libertà (Moncalieri).

Il cartello riepilogativo del servizio di agosto:

cartello_servizio_agosto_2021-2
 
•    Linea SF2 (servizio sostitutivi ferrovia Borgaro-Porta Susa): non gestita dal 31 luglio al 22 agosto
•    Linea 5b: non gestita dal 2 al 20 agosto (nello stesso periodo la linea 5 transita dal Cimitero Parco nelle ore di apertura)
•    Linea 6: non gestita dal 31 luglio al 22 agosto
•    Linea 10: gestita sul percorso festivo sull'intero percorso via Massari-piazzale Caio Mario dal 16 al 21 agosto (per corso Settembrini utilizzare le linee 38 e 43)
•    Linea 46 navetta: servizio sul percorso Parcheggio Stura - Villaretto dal 2 al 20 agosto
•    Linea 84: non gestita dal 31 luglio al 27 agosto
•    Linea 2 di Chieri: non gestita dal 31 luglio al 27 agosto
•    Linee 90-91-92-93b-94-95-95b-96-97-98-99 (speciali per stabilimenti Stellantis Mirafiori): non gestite dal 2 al 21 agosto
•    Linee 22-24-25 (speciali per stabilimenti CNH-FPT Industrial): non gestite dal 9 al 21 agosto

Variazioni linee dal 31 luglio al 21 agosto
•    Linea 11: effettua percorso festivo da Venaria a corso Tazzoli
•    Linea 12: non gestita (percorso coperto in parte dalla linea 11)
•    Linea 13 bus: effettua percorso festivo da via Servais a piazza Gran Madre
•    Linea 17b: non gestita 
•    Linea 20: non gestita (percorso coperto in parte dalla linea 27, da strada della Magra a via Torre Pellice)
•    Linea 21: non gestita
•    Linea 27: effettua percorso festivo da via Torre Pellice a via XX Settembre angolo via Bertola
•    Linea 33: effettua percorso festivo da Collegno a piazzale Adua
•    Linea 39: in servizio dalle ore 6.00 alle 21.00 (non effettua servizio serale)
•    Linea 40: non gestita (percorso coperto in parte dalla linea 40 navetta e dalla linea 62 da piazza Massaua a via Guido Reni angolo corso Sebastopoli)
•    Linea 45b: non gestita
•    Linea 52: non gestita (percorso coperto interamente dalle linee 33 e 67)
•    Linea 53: non gestita
•    Linea 54: servizio su percorso festivo
•    Linea 58: non gestita (percorso coperto in parte dalle linee 11 e 58b)
•    Linea 66: non gestita
•    Linea 67: effettua percorso festivo da Moncalieri a via Scialoja
•    Linea 72b: non gestita
•    Linea 77: non gestita
•    Linea 78: non gestita
•    Linea 83: non gestita
•    Linea SE2: non gestita
•    Linea 1 di Nichelino: non gestita
•    Linea 2 di Rivalta: non gestita

GTT ricordia, inoltre, che le linee Star 1 e Star 2  e la rete notturna "Night Buster" non sono attualmente gestite per l'emergenza Covid-19.

Centri di Servizi al Cliente e altri sportelli

Fino al 25 agosto, i Centri di Servizi al Cliente saranno interessati da variazioni di orario e da chiusure che sono riportate negli avvisi in rosso presenti nella pagina dedicata agli sportelli aperti al pubblico e nella tabella da scaricare. Gli Uffici Ricorsi Sanzioni Amministrative di via Monginevro 135A e Contenzioso Sinistri di via Monginevro 139, non saranno operativi da lunedì 9 a venerdì 20 agosto. Gli operatori riprenderanno a rispondere al telefono a partire da lunedì 23 agosto.

 Sosta nelle strisce blu, parcheggi in struttura e ZTL

Da lunedì 9 a sabato 21 agosto sarà sospeso il pagamento della sosta nella zone delimitate dalle strisce blu.
Gli abbonamenti convalidati per il mese di luglio potranno essere utilizzati fino al 7 agosto, mentre quelli convalidati per il mese di settembre saranno validi già a partire dal 23 agosto. Nello stesso periodo resterà a pagamento la sosta nei parcheggi a barriera e in struttura. Ricordiamo che la sospensione della ZTL Centrale è già stata prorogata al 17 settembre. Restano invece sempre in vigore i divieti di circolazione previsti nelle vie e corsie riservate al trasporto pubblico, nelle ZTL Romana e Valentino e nelle zone pedonali.

 Servizi turistici

Ad agosto saranno in servizio con i normali orari la tranvia Sassi-Superga (che sarà in servizio anche a Ferragosto dalle 9 alle 20.00) e la linea Venaria Express; l'Ascensore Panoramico della Mole Antonelliana sarà aperto tutti i giorni, esclusi i martedì, dalle 9.00 alle 20.00 (ultimo ingresso alle 19.00). Ricordiamo che per l'Ascensore Panoramico è consigliata la prenotazione durante la settimana e in particolar modo per sabato, domenica e festivi preacquistando il biglietto online.

L'ufficio Servizi Turistici resterà chiuso da lunedì 9 a venerdì 20 agosto (gli operatori riprenderanno a rispondere al telefono a partire da lunedì 23 agosto). In questo periodo sarà comunque possibile effettuare le prenotazioni per gli aperitivi, i pranzi e le cene di settembre sui tram ristorante. Per maggiori dettagli sulle modalità di prenotazione e acquisto dal 9 al 20 agosto consultare la pagina dedicata alle Cene in movimento.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torinese, linee e servizi GTT nel mese di agosto: cosa cambia e cosa no

TorinoToday è in caricamento