rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Attualità Grugliasco / Viale Lidice

Tre nuovi varchi elettronici: telecamere accese “h24” per rilevare i veicoli in ingresso

In funzione, per i primi test, da metà settembre

Dal 1° agosto i lavori del primo lotto per l’installazione dei varchi elettronici saranno terminati. Le telecamere saranno posizionate a settembre ed entro metà settembre potranno essere messe in funzione per i primi test. A ottobre il via ai nuovi impianti per un investimento di 100mila euro, finanziato dal piano periferie sulla sicurezza.

I varchi elettronici (posizionati in via Rivalta, viale Lidice e via Moncalieri), con le apposite telecamere “ocr” all’ingresso della città hanno l’intento di verificare e rilevare i veicoli in ingresso a Grugliasco, per adesso, senza fini sanzionatori. Saranno in funzione "h24" e in grado non solo di memorizzare le targhe che entrano ed escono da Grugliasco, ma anche se sono assicurate e in regola con il bollo e la revisione.

Un pannello in strada del Portone

A queste installazioni, in questi primi giorni di agosto, sarà aggiunta quella per il posizionamento di un pannello a messaggio variabile in strada del Portone che allerterà gli automobilisti in caso di allagamento del sottopasso avvisandoli preventivamente del divieto di transito.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre nuovi varchi elettronici: telecamere accese “h24” per rilevare i veicoli in ingresso

TorinoToday è in caricamento