Grugliasco, mercati aperti con nuove disposizioni e modalità organizzative

31 marzo, 1,3 e 4 aprile

Immagine di repertorio

I mercati di Grugliasco del martedì e sabato di via Leon Tron/viale Echirolles, del mercoledì di piazza 66 Martiri e del venerdì a San Francesco restano aperti, incrementando le misure di controllo e di contingentamento degli accessi per impedire l'assembramento già attuate a partire dalle scorse settimana in ottemperanza ai decreti del Governo emanati per l’emergenza coronavirus.

L’Amministrazione comunale di Grugliasco ha deciso di tenerli aperti (solo per i banchi alimentari) per ridurre l’afflusso ed evitare assembramenti davanti ai supermercati e ai negozi di vicinato e per continuare a garantire ai grugliaschesi prezzi equi e accessibili.

Il mercato del sabato di via Leon Tron/viale Echirolles subirà una riduzione dell’orario fino alle 13 e saranno contingentati gli accessi con transenne e nastri, oltre ad essere presidiati da personale della Polizia Locale e dai volontari delle associazioni del sistema di protezione civile che controlleranno gli ingressi. Dispositivi e modalità organizzative che assicureranno un afflusso regolato con rispetto delle distanza tra le persone: misure che, nel rispetto delle disposizioni regionale per il contenimento del contagio da Coronavirus, consentono di poter proseguire le attività di vendita.

Inoltre non ci sarà la spunta, ovvero l'assegnazione temporanea di un posto temporaneamente vacante il giorno di svolgimento del mercato settimanale, ma solo esercizi che hanno il posto fisso. Si ricorda a tutti di rispettare la distanza interpersonale e di seguire le indicazioni del personale presente.

Installato un servizio igienico chimico provvisorio  

Dopo la chiusura di bar e negozi l’Amministrazione comunale ha installato lunedì 30 marzo, grazie al servizio di Protezione civile di Grugliasco, un servizio igienico chimico provvisorio presso l'area del mercato di via Leon Tron e viale Echirolles.

Servizio igienico al mercato Grugliasco bagni chimici (1)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piemonte verso la 'zona arancione'. Spostamenti, negozi, scuole: cosa cambia

  • Piemonte, con indice RT sotto 1, verso la zona arancione. Cirio: “Non è un risultato, ma un passo”

  • Albero di Natale, 10 idee (super trendy) per ricreare l'atmosfera natalizia

  • A Grugliasco si inaugura il nuovo supermercato Lidl: riqualificata l'intera area

  • Piemonte in zona arancione da domenica 29 novembre: cosa cambia

  • Nichelino, chiusa la tangenziale a causa di un incidente: morto un uomo

Torna su
TorinoToday è in caricamento