Attualità Corso Torino

Grugliasco, lavori stradali e nuove panchine in città: le zone interessate dai cantieri

I lavori in corso Torino

Iniziati a Grugliasco, l’ultima settimana di febbraio, i lavori straordinari di rifacimento di alcune rampe delle intersezioni rialzate in corso Torino. Il cantiere, organizzato per lotti, garantirà sempre una corsia per ogni senso di marcia lungo l’asse di corso Torino e permetterà di lavorare in sicurezza arrecando il minor disagio possibile alla circolazione stradale. Sono previsti possibili rallentamenti dovuti al restringimento delle carreggiate. I lavori, salvo imprevisti ed eventi meteo avversi, dureranno circa due settimane.

Lavori di riqualificazione dell'incrocio tra via San Rocco e via Roma

Avviata venerdì 28 febbraio la seconda fase dell'intervento di risanamento dell'intersezione tra via san Rocco e via Roma che consiste nell'eliminazione del porfido con l'asfalto al manto stradale. I lavori prevedono lo scavo e la rimozione dell'attuale pavimentazione costituita da cubetti di porfido, ormai deteriorati e staccati, e su cui i tecnici sono più volte intervenuti per colmare le buche formatesi. L'intersezione sarà successivamente risanata e completata con l'esecuzione di pavimentazione di asfalto. Poiché l'area interessata dalla presenza del porfido è piuttosto estesa e caratterizzata dal passaggio di auto e di pullman di linea, l'esecuzione avverrà per fasi.

Dal 28 febbraio e per qualche giorno, sfruttando la chiusura della scuola "Di Nanni" di via Roma, si proseguirà con la seconda fase che interesserà via san Rocco (lato piazza Polesine verso viale Gramsci). Il traffico in tale tratto sarà vietato a tutti i mezzi pur garantendo il regolare accesso all'Ufficio Postale e al parcheggio. Sarà garantito il transito in via Roma e, al termine della giornata, l'intersezione sarà sgomberata dal cantiere. 

Grugliasco 26 febbraio Incrocio Via Roma - Via San Rocco-2

Nuove panchine in città

Sono iniziati i lavori di sostituzione delle panchine delle aree verdi e non solo, su diverse aree del territorio. Le nuove panchine installate sono in acciaio zincato, materiale durevole negli anni e più resistente al deterioramento causato dagli agenti atmosferici. I primi interventi previsti interessano i giardini Mameli, Ceresa, Cln, Paradiso e Napoli. In seguito saranno coinvolte anche altre aree del territorio grugliaschese.

Grugliasco nuova panchina-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grugliasco, lavori stradali e nuove panchine in città: le zone interessate dai cantieri

TorinoToday è in caricamento