rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Cit Turin / Corso Inghilterra, 3

Ingresso gratuito alla conferenza con Dario Fabbri: si parlerà di 4 (su 15) premier della Regina Elisabetta II

L’evento al grattacielo di Intesa Sanpaolo. L’analista geopolitico interverrà su Winston Churchill, Margaret Thatcher, Tony Blair e Boris Johnson

Al grattacielo Intesa Sanpaolo di Torino è in programma una conferenza dell’analista geopolitico e giornalista Dario Fabbri dedicata a quattro primi ministri che hanno guidato il governo britannico durante il regno della regina Elisabetta II. Nei suoi 70 anni di regno la Regina ha visto avvicendarsi 15 primi ministri: da Winston Churchill a Liz Truss.

All’interno di questa cornice storica Dario Fabbri ha scelto quattro personalità che hanno segnato altrettante fasi della storia del Regno Unito dagli anni ’50 al 2022: Winston Churchill (1951-1955), Margaret Thatcher (1979-1990), Tony Blair (1997-2007), Boris Johnson (2019-2022). Un viaggio nella storia e nella memoria per ripercorrere e analizzare le novità e i principali cambiamenti politici e socio-culturali attraverso l’approccio unico e originale di Dario Fabbri, già apprezzato dagli ascoltatori del podcast “Grandi leader e comunità” realizzato per la piattaforma Intesa Sanpaolo On Air, piattaforma di contenuti audio della Banca che raccoglie voci, storie e idee sul futuro, sostenibilità, inclusione, cultura con più di 1.300 episodi in 90 serie e oltre 8 milioni di stream dal lancio ad oggi.

 La conferenza mercoledì 12 ottobre: come partecipare

Intesa Sanpaolo organizza mercoledì 12 ottobre alle 18 la conferenza con Dario Fabbri, analista geopolitico e giornalista, direttore della rivista mensile di geopolitica Domino e autore di serie podcast e della rubrica settimanale Nove Minuti di Rai Radio3. L’incontro è inserito all’interno del palinsesto culturale del grattacielo della Banca al quale hanno preso parte quasi 125 mila persone dal  2015 ad oggi. La partecipazione alla conferenza è gratuita con prenotazione obbligatoria sul sito sino a esaurimento dei posti disponibili. Sarà inoltre possibile seguire la diretta streaming dell’incontro collegandosi al sito di Intesa.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ingresso gratuito alla conferenza con Dario Fabbri: si parlerà di 4 (su 15) premier della Regina Elisabetta II

TorinoToday è in caricamento