Attualità Aurora / Via Carlo Pedrotti, 16

Camere singole in appartamenti con altre persone: DoveVivo a Torino offre 100 nuovi posti letti

 In via Pedrotti e in corso Regina Margherita la società di coliving amplia l’offerta di soluzioni abitative per studenti e professionisti   

19 nuovi appartamenti in totale con soluzioni abitative che rispondono ad esigenze miste di studenti e di lavoratori (coliver), in zone centrali di Torino. Dovevivo, società di coliving, annuncia la firma di 13 nuovi appartamenti in via Pedrotti (civico 16) e di 6 nuovi appartamenti all’interno di un immobile in Corso Regina Margherita (civico 134) destinati a studenti e professionisti. I due immobili, situati a poco più di un chilometro di distanza tra loro, forniscono 100 posti letto in una zona di recente riqualificazione.   

 “Con questa operazione - Valerio Fonseca, Co-Founder e CEO di DoveVivo - consolidiamo la nostra presenza in una delle città universitarie più importanti d’Italia, come dimostrano i dati sulla popolazione di iscritti e studenti fuorisede che continua a crescere da oltre un decennio. Torino, però, non è solo sinonimo di studenti e formazione universitaria, la città rappresenta da sempre un polo industriale e produttivo fondamentale per l’economia dell’intero Paese. Un luogo dove nel corso degli anni sono cresciute le opportunità professionali per molti giovani provenienti dalle diverse regioni d’Italia. Siamo, quindi, particolarmente orgogliosi di poter ampliare la nostra offerta con soluzioni abitative che rispondono ad esigenze miste di studenti e di lavoratori, in zone centrali di Torino, dando a tutti loro l’opportunità di vivere l’esperienza della vita in città a 360 gradi”.

Gli appartamenti in Via Pedrotti, 16

Lo stabile si trova nelle immediate vicinanze di Nuvola Lavazza, a soli 15 minuti a piedi dal nuovo Campus Einaudi ed è ben collegato con il centro grazie alla presenza di tram e autobus. “Lo stabile, di proprietà di Padova 48 s.r.l., costituisce una ristrutturazione con ampliamento di un edificio esistente a carattere industriale, di pregio architettonico. Gli appartamenti, con soluzioni da un minimo di 2 ad un massimo di 8 posti letto, offrono camere singole di almeno 10 mq con bagno privato o condiviso (per la maggior parte un bagno ogni due persone), oltre a una zona comune con cucina. Ogni soluzione è completamente arredata, dotata di ogni comfort e permette di godere della propria privacy per le attività di studio e lavoro”, spiegano da Dovevivo.

Il Building di Corso Regina Margherita, 134

“Il building, di proprietà di Narciso S.r.l., costituisce una ristrutturazione e rigenerazione del Cinema Alcione, ex cinema storico della città all’interno di un tranquillo e suggestivo cortile privato. Gli appartamenti, con soluzioni da un minimo di 3 ad un massimo di 7 posti letto, offrono tutti camere singole di almeno 10 mq con bagno privato o condiviso (per la maggior parte un bagno ogni due persone), oltre a una zona comune con cucina, di grandezza rapportata al numero delle stanze. Ogni soluzione è completamente arredata, dotata di ogni comfort e permette di godere della propria privacy per le attività di studio e lavoro”, aggiungono dalla società di coliving.

Cosa fa DoveVivo 

“DoveVivo affitta appartamenti, gruppi di appartamenti, interi complessi e residenze per studenti con contratti a lungo termine e li gestisce affittando le singole stanze a studenti, giovani lavoratori e al nuovo target digitale che per piacere o lavoro si sposta nei centri urbani italiani ed internazionali. Si tratta di un servizio “chiavi in mano” in completa trasparenza sia per gli inquilini che per i proprietari. I coliver cercano online sul sito DoveVivo la soluzione abitativa che preferiscono, senza preoccuparsi della burocrazia, delle attività di manutenzione e delle spese e possono gestire ogni richiesta tramite l’App dedicata. I proprietari invece beneficiano di una gestione completa che massimizza il valore nel lungo termine, riducendo al minimo rischi e oneri”, concludono dalla società.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camere singole in appartamenti con altre persone: DoveVivo a Torino offre 100 nuovi posti letti

TorinoToday è in caricamento