rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Dopo la salvezza con la Salernitana, il torinese Nicola andrà a piedi da Salerno fino in Vaticano

Manterrà la promessa fatta in occasione della presentazione

È l'uomo delle salvezze miracolose. Di quelle che hanno il sapore dell'impresa: Crotone prima, Genoa poi. E ancora Torino e, poche ore fa, Salernitana.

Una salvezza arrivata nonostante la batosta casalinga 0-4 con l'Udinese. Ma grazie ad un Cagliari incapace di segnare un gol al Venezia: quel gol che sarebbe voluto dire sorpasso in classifica.

Ma Davide Nicola da Luserna San Giovanni, Comune di 7mila abitanti nel cuore del Pinerolese, ha sempre accompagnato l'impresa ad un "fioretto" da portare a compimento nelle settimane successive allo straordinario risultato.

"Se la Salernitana si salva, vado a piedi dal Papa", disse il giorno della presentazione ai media, lo scorso 15 febbraio, quando la squadra era a -12 dal primo posto utile per disputare anche nel 2022-2023 la serie A, ovvero il quart'ultimo posto. 

E ora non resta che aspettare quando il mister si metterà in cammino per completare il percorso: da Salerno al Vaticano sono 278 chilometri. Non una "passeggiata": ma dopo l'ennesimo miracolo, ne siamo certi, Nicola potrebbe fare questo e molto altro.

Luserna San Giovanni Davide Nicola Salernitana 2-2 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la salvezza con la Salernitana, il torinese Nicola andrà a piedi da Salerno fino in Vaticano

TorinoToday è in caricamento