Attualità

Coronavirus, quanti positivi ci sono nella mia città? La risposta con un click | La mappa

Covid-19: la mappa del Piemonte

Tra curiosità e paure in tema di covid-19, negli ultimi mesi è aumenta la volontà di capire, controllare e conoscere. Le notizie, la app Immuni, gli studi scientifici e anche i dati che fornisce la Regione Piemonte. Proprio tra questi ultimi c’è la mappa del territorio regionale, divisa in comuni, che risponde alla domanda che molti si pongono spesso: “Quante persone positive al test del coronavirus ci sono nella mia città?”. 

Il colore più scuro nella mappa indica più di 300 persone e poi si scende. Ogni colore una soglia diversa: fino a 20 casi, da 20 a 100, da 100 a 300 e maggiore di 300 casi. I dati sono quelli forniti dall’Unità di crisi Covid della Regione Piemonte e vengono aggiornati quotidianamente, in linea con il bollettino diramato ogni giorno. Così l’'indicatore “attualmente positivi” rileva il numero di persone risultate positive al test Covid-19 che risiedono in un determinato comune.

Sulla mappa si può cliccare direttamente o si può procedere alla ricerca del proprio comune tramite la tendina a destra. Nell'altra tendina che si apre cliccando in alto a destra, invece, si ottiene l'ndicazione delle persone positive ogni 1000 abitanti.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, quanti positivi ci sono nella mia città? La risposta con un click | La mappa

TorinoToday è in caricamento