Coronavirus, quanti positivi ci sono nella mia città? La risposta con un click | La mappa

Covid-19: la mappa del Piemonte

Tra curiosità e paure in tema di covid-19, negli ultimi mesi è aumenta la volontà di capire, controllare e conoscere. Le notizie, la app Immuni, gli studi scientifici e anche i dati che fornisce la Regione Piemonte. Proprio tra questi ultimi c’è la mappa del territorio regionale, divisa in comuni, che risponde alla domanda che molti si pongono spesso: “Quante persone positive al test del coronavirus ci sono nella mia città?”. 

Il colore più scuro nella mappa indica più di 300 persone e poi si scende. Ogni colore una soglia diversa: fino a 20 casi, da 20 a 100, da 100 a 300 e maggiore di 300 casi. I dati sono quelli forniti dall’Unità di crisi Covid della Regione Piemonte e vengono aggiornati quotidianamente, in linea con il bollettino diramato ogni giorno. Così l’'indicatore “attualmente positivi” rileva il numero di persone risultate positive al test Covid-19 che risiedono in un determinato comune.

Sulla mappa si può cliccare direttamente o si può procedere alla ricerca del proprio comune tramite la tendina a destra. Nell'altra tendina che si apre cliccando in alto a destra, invece, si ottiene l'ndicazione delle persone positive ogni 1000 abitanti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piemonte verso la 'zona arancione'. Spostamenti, negozi, scuole: cosa cambia

  • Piemonte in zona arancione da domenica 29 novembre: cosa cambia

  • Piemonte, con indice RT sotto 1, verso la zona arancione. Cirio: “Non è un risultato, ma un passo”

  • Albero di Natale, 10 idee (super trendy) per ricreare l'atmosfera natalizia

  • A Grugliasco si inaugura il nuovo supermercato Lidl: riqualificata l'intera area

  • Nichelino, chiusa la tangenziale a causa di un incidente: morto un uomo

Torna su
TorinoToday è in caricamento