rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Attualità Monastero di Lanzo

Nessun caso covid in 3 comuni del Torinese: cosa rivela la mappa del contagio 

La mappa indica quanti positivi ci sono nei comuni del Piemonte

Sono 3 su 315 i comuni della provincia di Torino covid free, secondo i dati pubblicati Dall’Unità di crisi covid della Regione Piemonte e aggiornati alle 18:30 di venerdì 7 gennaio 2022. In nessuno di questi tre comuni, Noasca (107 abitanti), Monastero di Lanzo (332 abitanti) e Salza di Pinerolo (74 abitanti), risulta esserci un caso di persona positiva al coronavirus. 

Singolare, invece, il caso del comune di Ingria a 57km da Torino: nei giorni scorsi, mercoledì 5 gennaio, in paese è stato registrato il primo caso di persona positiva al covid19. Il piccolo borgo della Valle Soana dall’inizio dell’emergenza sanitaria era sempre stato covid free.  

Quanti positivi ci sono nella mia città? La risposta con un click

Sul sito della Regione Piemonte si trova la mappa del territorio regionale, divisa in comuni, che risponde alla domanda che molti si pongono spesso: “Quante persone positive al test del coronavirus ci sono nella mia città?”. Il colore più scuro nella mappa indica più di 300 persone e poi si scende. Ogni colore una soglia diversa: nessun caso, fino a 20 casi, da 20 a 100, da 100 a 300 e maggiore di 300 casi. I dati sono quelli forniti dall’Unità di crisi Covid della Regione Piemonte e vengono aggiornati quotidianamente, in linea con il bollettino diramato ogni giorno. Così l'indicatore “attualmente positivi” rileva il numero di persone risultate positive al test Covid-19 che risiedono in un determinato comune.
  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessun caso covid in 3 comuni del Torinese: cosa rivela la mappa del contagio 

TorinoToday è in caricamento