Giovedì, 5 Agosto 2021
Attualità

Coronavirus Piemonte: il bollettino di mercoledì 29 luglio

14 nuovi casi

Immagine di repertorio

Sono 14 in più rispetto a ieri le persone (di cui 10 asintomatiche) positive al coronavirus. Con questi 14 casi ammontano a 31.636 le persone finora risultate positive al Covid-19 in Piemonte. Rispetto a ieri, i ricoverati non in terapia intensiva sono 124 (12 in meno) e i ricoverati in terapia intensiva rimangono 5 (il numero è invariato da 2 giorni). Le persone in isolamento domiciliare sono 672. I tamponi diagnostici finora processati sono 493.315, di cui 270.744 risultati negativi.

Un decesso di persona positiva al test del Covid-19 è stato comunicato nel pomeriggio dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte. Il decesso è avvenuto nei giorni precedenti e solo successivamente accertato come decessi Covid. Il totale è di 4.128 deceduti risultati positivi al virus.

Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che i pazienti virologicamente guariti, cioè risultati negativi ai due test di verifica al termine della malattia, sono 26.052 (più 13 rispetto a ieri) mentre altri 655 sono “in via di guarigione”, ossia negativi al primo tampone di verifica, dopo la malattia e in attesa dell’esito del secondo.

Nella mappa dei contagi si può vedere il numero delle persone attualmente positive al coronavirus in ogni comune del Piemonte.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Piemonte: il bollettino di mercoledì 29 luglio

TorinoToday è in caricamento