rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus Piemonte: il bollettino di sabato 29 agosto

90 nuovi casi rispetto a ieri

 Oggi, sabato 29 agosto, sono 90 in più rispetto a ieri i casi di persone positive al coronavirus. Tra loro ci sono 59 asintomatici mentre i casi importati sono 24 su 90. Ammontano quindi a 32. 784 le persone finora risultate positive al Covid-19 in Piemonte da inizio epidemia. 
Rispetto a ieri, diminuisce il numero dei ricoverati in terapia intensiva (5 persone in totale) e diminuisce il numero dei ricoverati non in terapia intensiva (oggi sono 81, uno in meno). Le persone in isolamento domiciliare sono 1.297. I tamponi diagnostici finora processati sono 582.786 di cui 324.539 risultati negativi.

Coronavirus in Italia oggi: tutti i focolai e le ultime notizie 

Nessun decesso di persona positiva al test del Covid-19 è stato comunicato nel pomeriggio dall’Unità di Crisi della Regione. Il totale è quindi di 4.145 deceduti risultati positivi al virus. Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che i pazienti virologicamente guariti, cioè risultati negativi ai due test di verifica al termine della malattia, sono 26.763 (più 73) mentre atri 493 sono “in via di guarigione”, ossia negativi al primo tampone di verifica, dopo la malattia e in attesa dell’esito del secondo.

Dalla Regione un chiarimento sul rispetto dell'isolamento fiduciario

La Regione Piemonte chiarisce che la possibilità di interrompere l’isolamento fiduciario con esito del tampone negativo vale solo per i rientri da Spagna, Grecia, Malta e Croazia. Per coloro che rientrano, invece, da tutti gli altri Paesi per i quali è previsto l’obbligo di isolamento fiduciario di 14 giorni (l’elenco) tale periodo deve essere rispettato completamente.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Piemonte: il bollettino di sabato 29 agosto

TorinoToday è in caricamento