rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Attualità Centro / Via Pietro Micca, 22

Ecco il "Comitato Difesa del Toro": nascita ufficiale in occasione dei 115 anni della società granata

Primo evento il 5 dicembre 2021 allo stadio Filadelfia

Il prossimo 3 dicembre 2021 saranno 115 anni dalla nascita del Toro

Quella sera, al bar Norman di via Pietro Micca 22 a Torino, verrà firmato l'atto costitutivo e lo Statuto del nascente "Comitato Difesa del Toro", che ieri sera, mercoledì 24 novembre 2021, si è riunito per mettere a punto gli ultimi dettagli in vista del raduno del prossimo 5 dicembre 2021, dalle 15, davanti allo stadio Filadelfia, al motto de "Il Toro non deve morire".

"Ieri sera si sono decisi i punti cardine per la stesura dell'atto costitutivo e dello statuto che nei prossimi giorni i legali del Comitato provvederanno a redigere. Abbiamo scelto per firmarlo la data del 3 dicembre 2021, quando ricorreranno i 115 anni del nostro amato Toro. E lo faremo al bar Norman, dove nacque il Toro nel lontano 1906. È stato anche previsto che il primo consiglio direttivo provvisorio sia composto dai nove soci fondatori che firmeranno lo Statuto".

E i nove soci fondatori saranno Mario Patrignani, Pierluigi Marengo, Claudia Picco, Monica Martin, Roberto Argieri, Oscar Maiorano, Marco Morosinotto, Alex Carrera, Domenico Bencivenga. Il primo presidente del Comitato sarà Patrignani, medico e presidente del Toro Club Pesaro, mentre l'avvocato Pierluigi Marengo - noto per essere stato il primo presidente del Torino Fc all'epoca dei "lodisti" - ne sarà presidente onorario.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il "Comitato Difesa del Toro": nascita ufficiale in occasione dei 115 anni della società granata

TorinoToday è in caricamento