rotate-mobile
Attualità Centro / Via delle Rosine

Riqualificazione della sezione Mole del Collegio Einaudi: 148 nuovi "posti studio per studenti meritevoli"

Una raccolta fondi permetterà di proseguire i lavori. Grazie al sostegno di Fondazione CRT le donazioni dei sostenitori del Collegio raddoppiano

Fondazione CRT ha messo in campo un’iniziativa per sostenere la Fondazione Collegio Universitario Einaudi: per ogni donazione ricevuta ne raddoppierà il valore attraverso lo strumento del matching gifts (“regali abbinati”). Con questo sostegno il Collegio Einaudi potrà portare avanti il progetto ‘Costruiamo il futuro’, incentrato sulla riqualificazione della Sezione Mole, in via delle Rosine, una delle cinque sezioni di proprietà del Collegio. Il cantiere, aperto a giugno 2021, ha subito un leggero slittamento nella chiusura dei lavori, ma la nuova sezione Mole riaprirà le proprie porte agli studenti a inizio gennaio 2023, subito dopo la pausa natalizia. Tra i punti salienti del progetto: 148 nuovi posti di studio (più 33 rispetto al passato) con bagno in camera, realizzazione di 5 nuove cucine comuni attrezzate e abitabilità del sottotetto.

"Il sostegno di Fondazione CRT ci riempie di orgoglio e di speranza – sottolinea Presidente Prof. Enrico Camurati –. Per il Collegio Einaudi è fondamentale avere al proprio fianco enti come Fondazione CRT, che credono nell’importanza di investire nel merito e nel mondo dei giovani universitari. Questo matching gifts è segno di fiducia nel lavoro che quotidianamente portiamo avanti per offrire opportunità ai tanti giovani meritevoli, che scelgono Torino come città per i loro studi, e permetterà di stimolare e gratificare i donatori oltre a dare un impulso importante al progetto di riqualificazione della Sezione Mole".

Il matching gifts durerà fino a fine anno e per ogni donazione da parte di privati, tramite la Rete del Dono, Fondazione CRT raddoppierà il suo valore, fino a un importo massimo di 15.000 euro. "A tutti i sostenitori verrà dedicato un ringraziamento speciale personalizzato e un piccolo dono per il sostegno riservato", spiegano dal collegio Einaudi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione della sezione Mole del Collegio Einaudi: 148 nuovi "posti studio per studenti meritevoli"

TorinoToday è in caricamento