rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Attualità

Torinotoday e il gruppo Citynews in continua crescita: secondo posto secondo comScore

Nella classifica di aprile

I dati relativi al mese di aprile, pubblicati da comScore, testimoniano un ulteriore passo in avanti del Gruppo Editoriale Citynews verso il primo posto della classifica italiana del segmento News/Information.    

Secondo i dati forniti dalla multinazionale statunitense delle misurazioni su Internet, Repubblica si conferma saldamente al primo posto con oltre 23 milioni di visitatori unici, malgrado un calo del 7% rispetto a marzo. Il Corriere della Sera, in calo del 14%, perde invece la seconda posizione, conquistata di misura da Citynews (20 milioni 670mila visitatori contro i 20 milioni 488mila del Corriere). Un risultato che premia il lavoro condotto in questi anni dal gruppo di Luca Lani e Fernando Diana, che oggi conta 48 quotidiani locali online in altrettante città tra cui Torino, più la testata nazionale Today.it e quella internazionale Europa.Today.it, per un totale di 250 giornalisti tra dipendenti e freelance.

Seguono al quarto posto TgCom24, il giornale online di Mediaset diretto da Paolo Liguori; al quinto il femminile di Mondadori, Donna Moderna, con i siti del suo network; al sesto Fanpage della napoletana Ciaopeople Media Group. Settima si piazza La Gazzetta dello Sport di Rcs, seguita dal Fatto Quotidiano diretto da Peter Gomez. Al nono posto i 13 quotidiani locali del Gruppo Espresso (Gedi); al decimo l’Huffington Post, il giornale online diretto da Lucia Annunziata.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torinotoday e il gruppo Citynews in continua crescita: secondo posto secondo comScore

TorinoToday è in caricamento