Mercoledì, 17 Luglio 2024
Attualità Leinì / Via Volpiano

A Leini chiude, dopo dieci mesi, l'hub vaccinale: ora diventerà la nuova scuola media

Nella Cittadella dello Sport

Ha chiuso i battenti l'hub vaccinale di Leini, che era stato allestito all'interno del Centro Servizi della Cittadella dello Sport, in via Volpiano. 

È stato attivo per dieci mesi: era il 22 aprile 2021 quando venne inaugurato, alla presenza dei vertici regionali. In questo lungo lasso di tempo, 275 giorni per la precisione, sono state ben 75112 le dosi somministrate di vaccino "anti covid". 

La comunicazione ufficiale è arrivata da parte dell'Asl To4 nel corso di una riunione con il sindaco Renato Pittalis. Con la diminuzione del numero di vaccinazioni, ormai scese a circa mille al giorno, si è ritenuto opportuno, infatti, ridurre il numero delle strutture dedicate.

Il Centro Servizi ritorna dunque nella disponibilità del Comune di Leini con un mese di anticipo sul previsto.

“Sono orgoglioso del lavoro svolto – commenta Pittalis - oltre 75mila vaccinazioni rappresentano oltre il 7 per cento di quelle somministrate nell’intera ASL. Non posso che rivolgere in questo momento un pensiero e un ringraziamento a tutti i volontari che si sono prodigati in questi dieci mesi per accogliere e informare i cittadini: anche per loro la nuova fase della gestione della pandemia rappresenta il momento per rallentare un po’ dopo due anni di totale e completa disponibilità. Ringrazio anche l’Asl To4 per il grande impegno e per avere scelto Leini come sede per uno degli hub vaccinali, così decisivi nella lotta al Covid-19".

L'area, adesso, sarà teatro di una ulteriore modifica: diventerà poi la nuova scuola media Casalegno, i cui lavori - dopo la rivisitazione del progetto - partiranno nel volgere di pochissime settimane. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Leini chiude, dopo dieci mesi, l'hub vaccinale: ora diventerà la nuova scuola media
TorinoToday è in caricamento