rotate-mobile
Attualità Mirafiori Sud / Via Arturo Farinelli, 36

A Torino Mirafiori Sud chiude il supermercato più longevo del quartiere: era aperto da 45 anni

Colpa del calo di incassi e di una ristrutturazione troppo costosa

Se vai a Torino Mirafiori Sud e chiedi a un qualsiasi residente cosa vi sia in via Farinelli 36, tutti ti risponderanno così: il supermercato Crai.

Una vera e propria istituzione, visto che è sorto 45 anni fa, nel lontano 1977. Quando Mirafiori era in espansione e quel supermercato era diventato un punto di riferimento per migliaia di famiglie: anche perché, i primi centri commerciali, nacquero un lustro dopo fra Torino e provincia.

Domani, sabato 12 marzo 2022, sarà però l'ultimo giorno in cui quella saracinesca, all'interno della galleria commerciale "Punto 13", verrà alzata.

Colpa del calo di incassi e dei lavori straordinari ordinati da Palazzo Civico nella galleria dopo una serie di cedimenti strutturali, viene spiegato. Le due certezze sono le seguenti: la delusione nel quartiere per l'ennesimo servizio perso dopo piscina, biblioteca, polizia municipale, carabinieri e tre filiali di banche, e che mette in difficoltà soprattutto gli anziani. L'altra è quella che i cinque dipendenti verranno trasferiti in altri punti vendita della catena nell'area metropolitana di Torino. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Torino Mirafiori Sud chiude il supermercato più longevo del quartiere: era aperto da 45 anni

TorinoToday è in caricamento