Dopo 112mila dosi, chiude l'hub vaccinale dell'aeroporto di Torino-Caselle
Lo ha deciso l'Asl To4
Dopo Leini, da domani, martedì 1 marzo 2022, chiude anche l’hub vaccinale dell’aeroporto Torino-Caselle.
A comunicarlo e? stata l’Asl To4. Sono state inoculate, in 11 mesi di attività, 112.046 dosi vaccinali.
Ora, in seguito al buon andamento della campagna vaccinale dell’Asl To4 e della fisiologica diminuzione del numero di cittadini da sottoporre a vaccinazione anti covid, e? stato deciso di chiudere tutti gli hub vaccinali piu? grandi.
Dal 1° marzo rimarranno attivi per gli adulti: Balangero, Borgofranco, Caluso, Chivasso Palazzo Einaudi, Cirie?, Crescentino, Ivrea, Rivarolo, Settimo Torinese Centro Bosio.
Per i bambini, l’ospedale di Chivasso, l’ospedale di Cirie? e il Servizio di Igiene e Sanita? Pubblica di Ivrea (via Aldisio).
La riorganizzazione permette di soddisfare l’attuale fabbisogno vaccinale e qualora emergessero nuove necessita?, l’Azienda provvedera? a soddisfarle, tenuto conto della disponibilita? data da tutti i sindaci.
«E? stato un grande impegno da parte di tutti – sottolinea il Sindaco di Caselle, Luca Baracco - Regione Piemonte, ASLTO4, medici e personale sanitario in generale, volontari e privati (come, nel nostro caso, Sagat che ha con grande sensibilita? messo a disposizione la struttura aeroportuale. A tutti va il piu? sentito ringraziamento. E’ stato un esempio di collaborazione che, seppur in contesti auspicabilmente diversi, deve divenire futuro modello di impegno al servizio dei cittadini. Una sinergia probabilmente mai vista prima e che ha dato ottimi risultati sul territorio. A titolo personale e a nome dell'intera Amministrazione desidero ancora ringraziare tutti coloro (dipendenti, liberi professionisti, volontari, ...) si sono messi a disposizione nella gestione di questo evento straordinario».
Un ringraziamento particolare ai volontari della Protezione Civile di Caselle e alle associazioni che si sono rese dispobili a dare un fondamentale contributo al buon funzionamento dell’Hub dell’aeroporto arriva anche dall’Assessore Giovanni Isabella: «12mila ore di volontariato e 2mila volontari impegnati quotidianamente per 11 mesi con turni composti da 6 persone sono state il contributo fondamentale ed insostituibile di Caselle alla campagna vaccinale che volge al termine. A tutti questi uomini e donne che hanno messo il loro tempo a disposizione della collettivita? per uscire dal tunnel della pandemia va il mio piu? sentito grazie, unitamente a tuta la Citta? e al territorio».