Venerdì, 17 Settembre 2021
Attualità Cenisia / Via Paolo Borsellino

Entro il 2025 nell'area ex Westinghouse a Torino sorgerà il centro congressi internazionale

I lavori partiranno il prossimo anno

L'ex area Westinghouse

Sorgerà nell'area della ex Westinghouse, in via Paolo Borsellino, nel quartiere San Paolo, il centro congressi internazionale di Torino.

L'annuncio è stato dato poco fa, domenica 5 settembre 2021, dalla sindaca Chiara Appendino. 

"Per gli operatori del settore sarà un punto di riferimento europeo, visto che la sala plenaria avrà una capienza da ben 5 mila posti. Siamo riusciti finalmente a sbloccare una situazione molto intricata, rimasta impantanata per anni ma fondamentale per il futuro della città: si tratta, infatti, di un investimento, privato, di oltre 50 milioni di euro. Torino è sempre più attrattiva". 

E, come spiegato dalla stessa Appendino, a Torino arriveranno capitali da Milano: "Si tratta, infatti, di Fiera Milano Congressi, leader europeo del settore e capace, a sua volta, di attrarre i più importanti congressi al mondo come il congresso mondiale di dermatologia al quale hanno partecipato oltre 20 mila delegati da tutto il mondo. Torino, finalmente, si affaccia sul turismo congressuale con una struttura innovativa ed unica nel suo genere, e lo fa per diventarne città leader nel settore".  

I lavori partiranno il prossimo anno e termineranno nel 2024/25. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entro il 2025 nell'area ex Westinghouse a Torino sorgerà il centro congressi internazionale

TorinoToday è in caricamento