Attualità San Salvario / Viale Virgilio

Per un pomeriggio, canapa gratis al parco del Valentino: al via a Torino la campagna per legalizzare la cannabis

Voluta da Volt Torino, da 6000 Sardine Piemonte, dall’associazione Acmos e dall’azienda agricola Blu Bit

Immagine di repertorio

Una piantina di canapa e altri prodotti derivati "light". E' il regalo che potranno ricevere domani, sabato 19 giugno 2021, tra le 16 e le 17.30, a Torino, in viale Virgilio, nel parco del Valentino, all'altezza del locale "Imbarchino".

E' l'iniziativa fortemente voluta dal partito Volt Torino, da 6000 Sardine Piemonte, dall’associazione Acmos e dall’azienda agricola Blu Bit. 

L'obiettivo è quello di "ridare energia al dibattito e stimolare l’attenzione pubblica sulla questione della legalizzazione della cannabis - spiegano gli organizzatori - Abbiamo deciso di unire le energie per questa importante battaglia. Vogliamo invitare i piu? scettici a familiarizzare con una pianta che, nonostante le numerosissime applicazioni utili in industria e medicina, continua ad essere demonizzata piu? di tutte le altre. Ed il tema resta attualissimo, considerata la recente ripresa dei lavori al Parlamento sul Ddl Magi".

Durante il pomeriggio, i sostenitori dell'iniziativa, oltre a omaggiare chi vorrà della piantina o di altri prodotti "light", spiegheranno "il vero valore della canapa, i modi in cui puo? contribuire al rilancio della citta? ed i motivi per cui estendere la legalizzazione alle varieta? ad uso ricreativo e? una battaglia di buon senso e civilta?". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per un pomeriggio, canapa gratis al parco del Valentino: al via a Torino la campagna per legalizzare la cannabis

TorinoToday è in caricamento