Attualità

Contributi della Regione ai civich per gli straordinari durante emergenza Covid

Bodycam in arrivo per tutti gli agenti

Le bodycam in dotazione agli agenti di polizia

La Regione ha deciso di stanziare contributi straordinari a favore degli agenti impegnati in servizi diretti a fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, pagando così gli straordinari fatti o per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale. La ripartizione della somma disponibile è stata effettuata avendo come riferimento la popolazione residente nei Comuni riferita all’anno 2019.
Inoltre, la Regione ha deciso di attivare un aggiornamento professionale integrato per gli operatori delle polizie locali, della Polizia di Stato e di altre professionalità per quanto riguarda la prevenzione dei fenomeni di devianza sociale e nel campo della mediazione interculturale.

Ci sarà anche l’interconnessione delle sale operative delle polizie locali e della Polizia di Stato, per un maggiore e puntuale flusso di informazioni in casi di necessità operativa: per fare questo, però, tutte le realtà di polizia dovranno adeguare le infrastrutture comunicative ai livelli tecnologici attuali.
In ultimo, tutti gli agenti verranno dotati di “bodycam”, particolari videocamere, resistenti agli urti, alla pioggia e alle temperature esterne, che servono per documentare fatti particolarmente rilevanti che si possono verificare durante lo svolgimento di determinati servizi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi della Regione ai civich per gli straordinari durante emergenza Covid

TorinoToday è in caricamento