Attualità Via Beato Ant. le Coq

Avigliana e dintorni, navette per la Sacra di San Michele e per l'Abbazia di Sant'Antonio di Ranverso

Il servizio, attivo nel fine settimana, è frutto della sinergia tra i Comuni di Avigliana, Giaveno e Buttigliera Alta

Immagine di repertorio

Per tutta l'estate nel fine settimana è possibile andare alla scoperta di Avigliana, della Sacra di San Michele, di Giaveno e dell'abbazia di Sant'Antonio di Ranverso (a Buttigliera Alta) senza prendere la macchina, grazie a due navette attive da sabato 26 giugno (vettore Cavourese). 

“Forti degli ottimi riscontri degli scorsi anni – afferma il sindaco di Avigliana Andrea Archinà – anche per il 2021 abbiamo voluto garantire continuità a un servizio di mobilità molto apprezzato soprattutto dai turisti che saranno ulteriormente incentivati a esplorare il nostro territorio non sempre facilmente accessibile. Avigliana diventa così fulcro fondamentale per unire e potenziare l'offerta turistica della Bassa Valle di Susa e della Val Sangone con itinerari dall'indiscusso fascino a due passi da Torino”. 

I servizi delle due navette

Avigliana - Sacra di San Michele. La prima, che dopo anni sarà gestita dal consorzio Extra-To, parte dalla stazione ferroviaria di Avigliana e conduce i turisti fino alla Sacra di San Michele per poi ridiscendere al capolinea con una fermata intermedia a Giaveno. Dalla stazione di Avigliana la partenza è alle 9, 10, 14, 16 e 18 con ritorno alle 9.30, 10.30, 14.30, 16.30 e 18.30. Il costo è di 4,40 euro andata e ritorno, la linea sarà attiva fino all’ultimo weekend di ottobre.

Avigliana - Abbazia di Sant'Antonio di Ranverso. La seconda navetta, gratuita grazie al contributo dei Comuni di Avigliana e Buttigliera Alta, si attesta all'Abbazia di Sant'Antonio di Ranverso per dirigersi fino al centro di Avigliana, procedendo poi verso il Parco naturale dei Laghi. Quest'ultima, inoltre, prevede due fermate presso le aree parcheggio nelle immediate vicinanze dell'uscita autostradale Avigliana centro (viale Gandhi e via Falcone), dove poter lasciare la macchina ed evitare la ricerca del parcheggio nelle zone più affollate. Da Sant'Antonio di Ranverso a via San Bartolomeo (parcheggio Lago Piccolo) ci sarà una navetta ogni ora alle 10, 11 e 12, poi alle 15, 16, 17 e 18 in andata. Il ritorno sarà sempre ogni ora alle 10.30, 11.30, 12.30 e nel pomeriggio alle 15.30, 16.30, 17.30 e 18.30. Questa linea è attiva fino al 10 ottobre. 

I nuovi orari dell'info point turistico di piazzetta De Andrè ad Avigliana, sono stati rimodulati in funzione di quelli delle navette, per poter fornire il giusto supporto ai potenziali fruitori ovvero dal 26 giugno al 26 settembre sabato e domenica dalle 9 alle 12.30. 

21_Cartello-Sacra-Avigliana-221_Cartello_Ranverso-Avigliana-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avigliana e dintorni, navette per la Sacra di San Michele e per l'Abbazia di Sant'Antonio di Ranverso

TorinoToday è in caricamento