Venerdì, 30 Luglio 2021
Attualità

Torino, in città e in provincia sbarca il film Bollywoodiano: la sindaca incontra l'attrice Pooja Hedge

Riprese in questi giorni

Chiara Appendino e Pooja Hedge

L'attrice Pooja Hedge, nota star del cinema di Bollywood (nome dalla fusione di Bombay e Hollywood) e di Tollywood (il cinema dell'India meridionale), nei giorni scorsi era qui a Torino in occasione delle riprese, tra le Langhe, Torino e il Torinese, del film "Radhe Shyam".

La Hedge è riuscita a incontrare il sindaco Chiara Appendino, come si evince anche da un post apparso sulla pagina pubblica del primo cittadino subalpino. 

"Nonostante le enormi difficoltà dettate dalla pandemia, Torino è ancora meta di grandi produzioni cinematografiche internazionali, anche grazie all'importante lavoro di Fil Commission Torino Piemonte. Quando mi hanno detto che si sarebbe girato a Torino il colossal di Tollywood "Radhe Shyam" ero molto soddisfatta: è una bellissima notizia e siamo orgogliosi che abbiano scelto la nostra città, sia perché occasione di lavoro per le nostre maestranze, sia per le ricadute economiche per l'indotto cittadino e anche per l’opportunità di portare Torino e le sue bellezze nel mondo. In questo periodo siamo tutte e tutti chiamati a rivedere il nostro modo di lavorare, ma la filiera cinematografica continua a darci lustro e non posso che ringraziare Film Commission e tutti gli operatori coinvolti. Pooja Hedge, has been a great pleasure (è stato un grande piacere, ndr)!", scrive la Appendino.  

"Radhe Shyam" è un film d'amore che vede come regista Radha Krishna e ha come protagonista un'altra star indiana come Prabhas. Le riprese hanno visto diverse location di Torino (Parco del Valentino, piazza Castello, l’Accademia delle Scienze, Palazzo Civico, piazza Palazzo di Città, Palazzo Carignano, Palazzo Madama, Galleria Subalpina, Ristorante Al Cambio) ma anche la Reggia di Venaria e il centro della Reale, Pian del Frais di Chiomonte, la stazione ferroviaria di Ceres.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, in città e in provincia sbarca il film Bollywoodiano: la sindaca incontra l'attrice Pooja Hedge

TorinoToday è in caricamento