rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Attualità San Paolo / Corso Racconigi, 94

Emergenza anagrafe, apre straordinariamente al sabato anche la sede di Torino San Paolo

3500 carte emesse in due mesi di aperture straordinarie 

La Città di Torino prova, ulteriormente, a porre rimedio all'emergenza anagrafi, per smaltire più velocemente l’arretrato delle carte d’identità elettroniche da emettere. 

Da domani, sabato 2 aprile 2022, si aggiunge una quarta sede aperta anche il sabato mattina: si tratta di quella di corso Racconigi 94, nella Circoscrizione 3.

L'orario sarà lo stesso di quelle di via della Consolata 23, corso Corsica 55 e via Stradella, 192. Ovvero dalle 8.30 alle 13.30. 

Il bilancio dei primi due mesi di attività delle aperture straordinarie parla di 3500 carte d'identità elettroniche emesse:

 “Si tratta di un ottimo risultato, la produttività è stata aumentata di circa il 20% nonostante la diminuzione di personale - ha commentato l’assessore ai Servizi Civici della Città, Francesco Tresso - Grazie alle procedure concorsuali in corso contiamo di assumere almeno 40 persone da destinare agli sportelli per continuare nella nostra azione di potenziamento del servizio. I risultati delle prime otto settimane di task force ci dicono che siamo sulla buona strada per riportare le liste di attesa ad uno standard accettabile entro la fine dell'anno”.

Sono circa 100 i dipendenti, sia interni che esterni all’Area Servizi Civici, che a rotazione opereranno a regime su 30 sportelli aperti in via straordinaria i sabati mattina fino al 19 luglio.

Le modalità di prenotazione per i sabati di apertura straordinaria rimangono invariate: il martedì e il giovedì vengono messi a disposizione sul portale  www.prenotazionicie.interno.gov.it gli slot disponibili per il rinnovo della Carta d’Identità Elettronica.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza anagrafe, apre straordinariamente al sabato anche la sede di Torino San Paolo

TorinoToday è in caricamento