rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Attualità Caselle Torinese / Piazza Europa

Il covid colpisce ancora il comando della municipale di Caselle: una sola agente in servizio, gli altri in quarantena

Un anno fa era risultato positivo il comandante

Tra il covid e il comando di polizia municipale di Caselle non scorre buon sangue. Perché se un anno fa il comandante Alessandro Teppa era stato colpito dal virus e costretto al ricovero in ospedale - con tanto di test sierologico per tutto palazzo civico, che era stato a contatto con lui - adesso arriva la notizia che tre agenti sono risultati positivi e altri sette sono in quarantena fiduciaria in attesa del tampone molecolare. E tra i sette c'è anche lo stesso comandante Teppa.

Ora, per la città dell'aeroporto, in servizio c'è solo una agente, Roberta Tenaglia, che ad interim ha assunto il comando: non è stata in contatto con le altre componenti del comando che si divide tra piazza Europa, sotto il municipio e dove c'è la sede, e piazza Garambois, dove c'è l'ufficio verbali. 

Ma da sola potrà fare ben poco, se non la normale amministrazione nell'arco delle otto ore lavorative. Ed è anche per questo motivo che è stata subito arruolata la protezione civile casellese, che in questi giorni effettuerà la sorveglianza delle scuole cittadine in orario di entrata e di uscita degli studenti. 

Così come è stata affidata ai comandi di polizia municipale di San Maurizio Canavese e San Francesco al Campo l'attività di controllo dell'aeroporto di Caselle: ma essendo in pochi, saranno giorni davvero complicati anche fuori dallo scalo aeroportuale subalpino. 

"Abbiamo chiamato una ditta specializzata che ha già effettuato, stamattina, la sanificazione dei locali", spiega il vicesindaco Paolo Gremo che ha la delega al personale. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il covid colpisce ancora il comando della municipale di Caselle: una sola agente in servizio, gli altri in quarantena

TorinoToday è in caricamento