rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Caselle Torinese

Aeroporto di Torino, novità al varco veloce: liquidi, gel e dispositivi elettronici restano nel bagaglio a mano  

“I controlli di sicurezza del futuro” insieme a due altre iniziative per i viaggiatori

All’aeroporto di Torino sono arrivate tre ulteriori iniziative per rispondere ai bisogni dei viaggiatori: insieme all’aumento dei punti di ricarica e alla nuova area dedicata a chi deve lavorare anche durante gli spostamenti, l’ultima novità è l'arrivo di un’innovativa macchina radiogena che consente il controllo in 3D del contenuto del bagaglio a mano. È stata installata presso il varco prioritario Fast Track: i passeggeri che utilizzano il varco veloce non dovranno separare né i liquidi né i dispositivi elettronici. 

"L’aeroporto guarda al futuro e prosegue nel processo di innovazione che pone al centro il passeggero – spiegano da Sagat Spa -. Accedono al Fast Track i passeggeri che hanno questo servizio prioritario incluso nella tariffa del biglietto aereo oppure che decidono di acquistarlo sulla piattaforma e-commerce dell’aeroporto di Torino o direttamente in aeroporto utilizzando la cassa automatica. Tablet, pc e smartphone, al pari di sostanze liquide, aerosol e gel (come ad esempio bottigliette d’acqua, cosmetici e alimenti) da oggi potranno essere lasciati all’interno del bagaglio a mano, anziché essere separati in apposite vaschette: si accelerano così i tempi del passaggio ai varchi di security per i passeggeri che scelgono il Fast Track, migliorando l’esperienza di viaggio nel rispetto di tutti gli standard previsti per i controlli".

Per rispondere ai bisogni dei viaggiatori, Torino Airport ha creato una "Charging & Working Area". Collocata al di là dei controlli di sicurezza, nella zona Imbarchi, sarà accessibile gratuitamente per coloro che necessitano di utilizzare il computer, offrendo 11 postazioni di lavoro dotate ciascuna di 2 prese USB e di prese elettriche per ricaricare smartphone e tablet. Viene inoltre potenziato il servizio di copertura wi-fi all’interno del terminal passeggeri.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Torino, novità al varco veloce: liquidi, gel e dispositivi elettronici restano nel bagaglio a mano  

TorinoToday è in caricamento