rotate-mobile
Attualità Barriera di Milano / Corso Venezia, 10

Accordo tra Asl, Circoscrizione 5 e Città di Torino: gli esami di laboratorio potranno essere svolti nel centro privato

L'ambulatorio Asl era diventato hub vaccinale

A partire da domani, lunedì 31 gennaio 2022, i residenti della Circoscrizione 5 potranno prenotare gli esami di laboratorio presso il Cup di via del Ridotto 3 ed eseguirli presso il poliambulatorio Larc di corso Venezia, 10.

Questo grazie all'accordo tra Asl Citta? di Torino, Comune di Torino, Circoscrizione 5 e Gruppo Larc dopo i problemi avuti nell'ultimo periodo legati al fatto che il poliambulatorio è diventato hub vaccinale e rimarcati, anche in consiglio circoscrizionale, dal presidente Enrico Crescimanno e dal consigliere Alfredo Ballatore.

L'accordo prevede l’attivazione di un percorso dedicato ai cittadini della Circoscrizione per gli esami di laboratorio.

“Ringrazio il presidente Crescimanno ed il consigliere Ballatore per il clima collaborativo che si e? instaurato - dichiara Carlo Picco, direttore generale dell’Asl Citta? di Torino - Il risultato e? stato raggiunto grazie alla sinergia ed al lavoro di squadra dei diversi enti, pubblici e privati, coinvolti. È la prova di come le soluzioni, insieme, si possano trovare”.

Appena le condizioni legate all’emergenza covid lo consentiranno, il punto prelievi di via del Ridotto 9 riprendera? la normale attivita?. 

“Ringrazio il direttore Picco per i risultati che stiamo ottenendo: la scorsa settimana, con la riapertura del Centro Adolescenti di via del Ridotto 9, ed ora con la possibilita? di eseguire gli esami di laboratorio sul territorio della Circoscrizione", afferma Crescimanno.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo tra Asl, Circoscrizione 5 e Città di Torino: gli esami di laboratorio potranno essere svolti nel centro privato

TorinoToday è in caricamento