Domenica, 16 Maggio 2021
Attualità Mirafiori Nord / Piazza Riccardo Cattaneo, 9

Debutto torinese della nuova 500 elettrica: dove e quando vederla da vicino

Al Mirafiori Motor Village

Dopo la presentazione al Quirinale e a Palazzo Chigi di inizio luglio, domani, martedì 14 luglio, il Mirafiori Motor Village ospita il debutto torinese della nuova 500 elettrica pensata, disegnata e ingegnerizzata a Torino. Il prodotto del ‘made in Fiat’ e del ‘made in Torino’ non poteva dunque che svelarsi al pubblico cittadino: la nuova 500 “la Prima” cabrio è la prima open-air a quattro posti e zero emissioni di CO2 del Gruppo.

Sono passati 63 anni da quel lontano 4 luglio 1957 quando Fiat presentò al mondo una delle auto più amate: la 500. Il mitico “Cinquino” fin da subito ha saputo affermarsi come love brand, diventando un vero fenomeno di costume e ambasciatore del made in Italy nel mondo.

Dalle 18.30 del 14 luglio, il Mirafiori Motor Village di Piazza Cattaneo a Torino ospiterà la presentazione della vettura. A causa dell’emergenza sanitaria l’accesso del pubblico all’evento sarà possibile solo su prenotazione (tel. 011 19620438). 

Il mondo delle App per conoscere la Nuova 500  

Una vera e propria famiglia di App aiutano a vivere la Nuova 500 a 360º. Gli ingegneri di Fiat hanno voluto raccogliere in un’unica applicazione – FIAT app – una serie di funzionalità tramite app inglobate in quella di connettività con accesso con le sole credenziali FCA, con l’obiettivo di rendere ancora più completa l’offerta di Nuova 500 e di soddisfare le diverse esigenze dei clienti in tutte le situazioni: ricarica a casa, ricarica pubblica, soluzioni innovative per la vita a bordo della vettura e per la gestione remota della vettura.  

FIAT app

FIAT app permette di avere da remoto il controllo della propria 500: si può verificare lo stato di ricarica, aprire e chiudere le porte, attivare le luci e il condizionatore. Si possono ricercare le colonnine di ricarica pubblica più vicine e gestire la manutenzione della vettura. E in caso di necessità o pericolo, l’auto metterà subito in contatto il guidatore con un operatore per l’invio dei soccorsi. Attraverso la funzione “My Navigation”, poi, si può pianificare il percorso di viaggio la sera prima e inviarlo alla 500 per trovarla pronta all’uso il mattino seguente. Inoltre, dopo aver fatto il primo accesso a FIAT App, si verrà indirizzati sull’App store per poter vivere un’esperienza completa tramite le app My easy Charge e My easyWallbox.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Debutto torinese della nuova 500 elettrica: dove e quando vederla da vicino

TorinoToday è in caricamento