rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Attualità

Sciopero nazionale di bus, metro e tram a fine febbraio: cosa cambia a Torino

In programma venerdì 25 febbraio

Venerdì 25 febbraio sono in programma due differenti scioperi del trasporto pubblico locale a carattere nazionale. Il primo, della durata di 4 ore, è stato indetto da Fast-Confsal mentre il secondo, invece, è di 24 ore e a questo hanno aderito 5 sigle sindacali: Filt-Cgil, Fit-Cisl, UIL, Faisa Cisal e UGL autoferrotranvieri. Tutti chiedono il rinnovo del contratto collettivo nazionale del lavoro di autoferrotranvieri-Internavigatori (Mobilità/TPL). Possibili disagi potranno verificarsi in tutta Italia e in altri grandi centri. Per chi si sposta utilizzando il trasporto pubblico locale, quella di venerdì 25 febbraio 2022 si preannuncia, quindi, una giornata di possibili disagi che varieranno in base alla percentuale di adesione allo sciopero.

GTT assicura il completamento delle corse in partenza entro il termine delle fasce di servizio garantito. 

Il servizio sarà garantito nelle seguenti fasce orarie:

•    Servizio urbano-suburbano, metropolitana, assistenti alla clientela, centri di servizi al cliente: dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15
•    Servizio extraurbano e servizio ferroviario (SfmA Borgaro-Aeroporto-Ceres): da inizio servizio alle 8 e dalle 14.30 alle 17.30. Tra le 15 e le 18 potrebbero non essere garantite le corse della linea bus SF2 tra Venaria e Torino e viceversa.
•    Servizio ferroviario (Sfm1 Rivarolo-Chieri): dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21

Maxi sciopero dei trasporti: il 25 febbraio bus, metro e tram a rischio per 24 ore

Torino, sospese le limitazioni alla circolazione 

"Nella giornata di venerdì 25 febbraio, a causa di uno sciopero del trasporto pubblico locale, le limitazioni riguardanti la circolazione veicolare attualmente in vigore (livello bianco del semaforo antismog) verranno sospese, come previsto dall'ordinanza n° 5406/2021. Le limitazioni saranno nuovamente attive da sabato 26 febbraio", annunciano dal comune di Torino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero nazionale di bus, metro e tram a fine febbraio: cosa cambia a Torino

TorinoToday è in caricamento