rotate-mobile
TorinoToday

Associazione Kiwanis Torino: raccolta fondi 8 marzo 2012

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Il Kiwanis è un'organizzazione di Service che esiste dal 1915 ed offre un Service agli altri i cui intenti sono "Servire i bambini del mondo". Creiamo e sviluppiamo autonomamente i nostri progetti per migliorare la qualità di vita dei bambini e delle loro famiglie. Tra i progetti che il KIWANIS TORINO CENTRO ha scelto questa sera è il supporto alla Onlus " Bambini di Manina del Madagascar", la destinazione dei fondi è rivolta all'acquisto di riso e alimenti per i bambini di un area poverissima.

Manina è diventata un punto di riferimento per la popolazione, la sua attività è efficace perché capillare, senza troppe pretese. Sono molte le persone che ha strappato all'indigenza (e a volte alla morte) e che oggi vivono dignitosamente grazie a lei e al supporto dell'associazione da lei fondata.

Alcune realizzazioni effettuate dalla Onlus:

Le scuole sono più di 200, situate a Nosy Be e in Madagascar e ci lavorano più di 250 persone.

I bambini scolarizzati sono circa 12.000

Assistenza sanitaria: 6 ambulatori: 3 ambulatori a Nosy Be e 3 in Madagascar, con medici e infermieri, medicine gratuite. Visite annuali oculistiche e odontoiatriche.

Il Presidente, Roberto Arione
  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazione Kiwanis Torino: raccolta fondi 8 marzo 2012

TorinoToday è in caricamento