Per azienda strutturata del pinerolese, operante in ambito alimentare, ricerchiamo tirocinante area Marketing.
La risorsa sarà responsabilizzata nell'analisi dei dati di vendita (sell in e sell out) dei prodotti “stagionali” e “permanenti” e nella gestione con le altre Funzioni Aziendali; verrà coinvolta nel coordinamento delle attività di sviluppo campagna di vendita (autunno/inverno in particolare).
La sua attività quotidiana sarà rivolta a:
Costituire e gestire il programma volto all'acquisizione dei dati di vendita e del relativo monitoraggio in stretta collaborazione con la forza vendita;
Coordinare le attività di creazione e sviluppo dei prodotti/servizi in linea con i fabbisogni del mercato, occupandosi di supportare le strategie di successo di un prodotto;
Contribuire alla gestione delle politiche di lancio dei nuovi prodotti, in collaborazione con la Direzione Ricerca e Sviluppo, attraverso un piano di lancio dettagliato che preveda promozione, controllo dei costi, advertising;
Assicurare la realizzazione delle attività di sviluppo e di gestione dei prodotti/servizi, di supporto alle forze vendita e di controllo degli andamenti per conseguire gli obiettivi di fatturato stabiliti;
Suggerire le tecniche di riposizionamento del prodotto sul mercato e monitorarne gli effetti;
Svolgere anche interventi di formazione relativi al prodotto/servizio presso i clienti chiave.
Richiesta buona conoscenza degli strumenti informatici (SAP, Excel - VBA) e della lingua inglese (B1).
Si offre contratto di tirocinio di 6 mesi, con indennità di 900 € mensili, più mensa aziendale.
LUOGO DI LAVORO: zona pinerolese
Categoria Professionale: Marketing / Comunicazione / Media / Giornalismo
Settore: INDUSTRIA ALIMENTARE
Città: Pinerolo (Torino)
Conoscenze linguistiche:
Patenti:
Mezzi di trasporto:
Disponibilità oraria:
Candidati per questo lavoro →
La risorsa sarà responsabilizzata nell'analisi dei dati di vendita (sell in e sell out) dei prodotti “stagionali” e “permanenti” e nella gestione con le altre Funzioni Aziendali; verrà coinvolta nel coordinamento delle attività di sviluppo campagna di vendita (autunno/inverno in particolare).
La sua attività quotidiana sarà rivolta a:
Costituire e gestire il programma volto all'acquisizione dei dati di vendita e del relativo monitoraggio in stretta collaborazione con la forza vendita;
Coordinare le attività di creazione e sviluppo dei prodotti/servizi in linea con i fabbisogni del mercato, occupandosi di supportare le strategie di successo di un prodotto;
Contribuire alla gestione delle politiche di lancio dei nuovi prodotti, in collaborazione con la Direzione Ricerca e Sviluppo, attraverso un piano di lancio dettagliato che preveda promozione, controllo dei costi, advertising;
Assicurare la realizzazione delle attività di sviluppo e di gestione dei prodotti/servizi, di supporto alle forze vendita e di controllo degli andamenti per conseguire gli obiettivi di fatturato stabiliti;
Suggerire le tecniche di riposizionamento del prodotto sul mercato e monitorarne gli effetti;
Svolgere anche interventi di formazione relativi al prodotto/servizio presso i clienti chiave.
Richiesta buona conoscenza degli strumenti informatici (SAP, Excel - VBA) e della lingua inglese (B1).
Si offre contratto di tirocinio di 6 mesi, con indennità di 900 € mensili, più mensa aziendale.
LUOGO DI LAVORO: zona pinerolese
Categoria Professionale: Marketing / Comunicazione / Media / Giornalismo
Settore: INDUSTRIA ALIMENTARE
Città: Pinerolo (Torino)
Conoscenze linguistiche:
- Inglese
- Parlato: Buono
- Scritto: Buono
- Comprensione: Buono
Patenti:
- B
Mezzi di trasporto:
- Auto
Disponibilità oraria:
- Full Time