Team Leader Contact Center

Settore: / Assistenza clienti /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 12/06/2021
Sede di lavoro: Torino
Adecco Italia S.p.a filiale di Milano Contact Center, ricerca per società di servizi sita a Torino, un Team Leader Contact Center.

MANSIONI
• Gestire e motivare il gruppo dedicato al servizio con attività di coaching (promuovere lo spirito di gruppo, sensibilizzare
al team work, sostenere nei momenti di difficoltà)
• Effettuare analisi critiche tramite affiancamenti one to one e/o briefing del lavoro del personale al fine di aumentare il livello qualitativo dell'attività svolta dall'operatore
• Formare il gruppo di operatori anche sui contenuti delle offerte proposte al cliente al fine del raggiungimento degli obiettivi
• Coordinare le attività degli operatori per garantire la qualità del servizio e la conformità ai requisiti del cliente
• Conoscere i dati operativi dei servizi e gli obiettivi, promuovere le iniziative per risolvere i problemi
• Implementare le azioni necessarie per il raggiungimento degli obiettivi del servizio (qualità, tempi e risultati)
• Collaborare con i trainer e con il SPV della formazione specifica sul servizio
• Raccogliere i feedback dal call center e dal cliente, in collaborazione con il SPV per evoluzioni del servizio o migliorie del
processo di erogazione e dei risultati
• Monitorare ed analizzare i risultati dei servizi assegnati e degli operatori relativi
• Svolgere all'occorrenza la funzione dell'operatore contact center

REQUISITI
• Esperienza pregressa, di almeno 3 anni, in analoga mansione
•Competenze specialistiche relative ai servizi erogati
•Capacità formative e di valutazione del personale
•Capacità di analisi dei dati
•Buone conoscenze delle tecnologie, dei prodotti e delle metodologie relative al Customer Relationship Management
• Ottima conoscenza del pacchetto MS Office
• Problem solving, capacità di gestire situazioni di stress
• Elevata capacità di gestione della comunicazione
• Ottime capacità comunicativo-relazionali e ottime capacità di leadership e gestione delle risorse
•Capacità critica di ascoltare (affiancare) il personale addetto alla vendita in outbound al fine di dare le corrette
indicazioni per migliorare le capacità delle persone supportate, dimostrare praticamente come deve essere svolto il lavoro di teleseller

E' richiesta la disponibilità a lavorare anche su turni serali/ notturni (1 volta a settimana circa il turno di notte), in smart working.

Sede di lavoro: Torino

Categoria Professionale: Call Center / Customer Care

Settore: SERVIZI/ TERZIARIO

Città: Torino (Torino)

Istruzione:
  • Diploma / Accademia

Disponibilità oraria:
  • Disp. Turni con notte
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